La tecnica del balayage biondo è nata da qualche anno, ma viene sempre più utilizzata dai parrucchieri per ricreare dei giochi di luce naturali per illuminare le nostre chiome. Questa tecnica è anche in grado di mascherare un eventuale ricrescita che si forma dopo aver eseguito la tinta. In realtà se proprio dobbiamo dirla tutta, non è che “maschera” la ricrescita perché nel caso del balayage la decolorazione viene effettuata solo sulle lunghezze e la base non viene toccata. Le sfumature di questa tecnica illuminano quindi, sia le lunghezze che le punte e spesso anche alcune cicche sul davanti. Ad esempio, anche se si ha un ciuffo o una frangia. Il balayage biondo piace tanto soprattutto perché regala un effetto molto naturale oltre che luminoso e brillante.
Il biondo è uno dei colori più amati dalle donne, insomma possiamo affermare con certezza che nessuna di loro riuscirebbe mai a rinunciare ad una chioma super blonde e bellissima. La cosa più interessante della tecnica del balayage che fa impazzire le donne è che non esistono mai due tinte uguali in quanto il colore da utilizzare per realizzarla viene studiato appositamente sul nostro capello. La schiaritura che si ottiene è molto personale. Vediamo un chiaro esempio nella foto in basso.
La modella è bellissima e sfoggia questo taglio di capelli lunghi accompagnato dalla tecnica del balayage. In questo caso abbiamo un biondo meraviglioso e super luminoso realizzato sia da tonalità fredde che calde. La base è già bionda, quindi la schiaritura non è stata affatto difficile. Il biondo si sposa perfettamente con il colore chiaro della pelle e di questi occhi verdi splendidi. Chiude in bellezza il look uno styling con beach waves. Pronte per sfoggiarlo quest’estate?
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…