Le meches erano letteralmente ovunque appena quindici anni fa. La tonalità regina era certamente quella del biondo, che veniva applicata in maniera forsennata in tantissime acconciature e stili diversi. Se non hai fatto parte di quella generazione, però, potresti avere ancora moltissimi interrogativi irrisolti. Il più frequente spesso è: come eliminare le meches bionde?
A volte ci pentiamo delle nostre scelte di stile, e vorremmo letteralmente non averlo mai fatto. Può essere questo il caso anche di una colorazione o più nello specifico delle meches, che rimangono ancora prevalentemente di colore biondo. Se anche tu ti sei legato a questo stile e ora vuoi liberartene, potresti aver bisogno di qualche consiglio pratico sul come muoverti.
La ricrescita delle meches è piuttosto rapida, si parla il più delle volte di appena un mesetto, motivo per il quale moltissime persone hanno scelto di abbandonare questo stile. Se non ti va di aspettare, però, ci sono una serie di accorgimenti che puoi prendere da subito per liberarti delle tue adesso indesiderate meches. Scopriamo insieme come!
Prima di tutto bisogna armarsi di moltissima pazienza, fondamentale per riuscire nel tuo intento. La cosa più semplice ed immediata, per assurdo, è proprio colorare i tuoi capelli una seconda volta. Scegli un’altra tinta, e stavolta assicurati che sia quella giusta. Così facendo riuscirai a rimuovere le indesiderate meches bionde. Puoi anche optare per qualcosa di molto simile al tuo colore naturale per ottenere un effetto ricrescita veloce.
Tutti noi abbiamo avuto la nostra giusta dose di fallimenti di tinture per capelli. Non c’è bisogno di farsi prendere dal panico, perché i rimedi sono molteplici. Se hai un grande evento il giorno successivo e vuoi sbarazzarti della tintura dei capelli velocemente, un prodotto apposito di rimozione del colore dei capelli è la soluzione migliore.
Solitamente il solvente svolge il suo lavoro in soli 20 minuti. Ne esistono anche tipologie prive di candeggina e ammoniaca, quindi riporta le tue trecce al suo colore originale senza danneggiarli. Bisogna ricordarsi di applicare il prodotto durante o immediatamente dopo lo shampoo! La maggior parte delle soluzioni sono fotosensibili soprattutto se sono già state mescolate insieme. Quindi dovrai lavorare il più velocemente altrimenti perderai l’efficacia della concentrazione. Un pennello tinta può aiutarti a portare a termine il processo velocemente. Viene inoltre fornito con altre basi dell’applicatore di capelli come ciotola di tinta, clıp e un pettine che garantiscono una distribuzione più uniforme.
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…