Capelli+ricci+lunghi+e+rossi%2C+i+segreti+dello+stile+celtico+tanto+amato
cambiotaglioit
/2022/04/01/capelli-ricci-lunghi-e-rossi/4833/amp/
Notizie

Capelli ricci lunghi e rossi, i segreti dello stile celtico tanto amato

I paesi della Gran Bretagna sono ricchi di fascino e storie medievali, con protagonisti spesso dotati di questo tipo di acconciatura riccia e rossa.

Il fascino tutto anglosassone dei capelli lunghi ricci e rossi è davvero impareggiabili. Questi conferiscono a chi li porta un’aurea immediata di forza e coraggio, tenacia e perseveranza, proprio come dei veri e propri protagonisti di una storia medievale. Infatti, questa è la capigliatura sfoggiata dalla protagonista del live action Disney Ribelle – Brave del 2012.

Ambientato nella Scozia medievale, il film narra le gesta della principessa Merida del clan Dunbroch, la quale riceve un arco e una freccia da suo padre per il suo sesto compleanno. Dieci anni dopo, Merida, che ora ha sedici anni, scopre che sta per essere promessa sposa al figlio di uno degli alleati di suo padre, fatto che dà il via alla sua incredibile avventura per affermare sé stessa.

La sua capigliatura lunga e riccia esprime infatti quel forte senso di autodeterminazione, proprio delle persone forti e sicure di sé, che vogliono provare in tutti i modi a trovare la propria strada nella vita. Se ti riconosci in questa caratteristiche, allora sei capitata nel posto giusto, perché questi capelli potrebbero essere davvero perfetti per te.

Caratteristiche ed utilizzi frequenti di questa acconciatura

Moltissime persone possiedono questo tipo di capigliatura normalmente, particolarmente diffusa appunto nelle isole britanniche. Ma ci sono alcuni accorgimenti che tutti noi possiamo prendere per far sì che questa riesca bene anche a casa. Inizia applicando un protettivo a funzione termica sui capelli asciutti e non lavati.

Capelli ricci mossi – Fonte: Adobestock

Per ottenere dei riccioli così perfetti e voluminosi, avvaliti di un ferro arricciacapelli di buona qualità per arricciare tutti i capelli. Stringi, rannicchiali fino all’altezza degli occhi e poi nebulizza con una lacca per capelli forte. Tenere premuto per alcuni istanti prima di rilasciare. Spingi indietro un lato dei capelli e fissare dietro l’orecchio con spille bobby. Tira tutti i capelli verso il lato l’opposto e Termina con una lacca per capelli forte se vuoi tenerli fissi di lato.

La scelta più ribelle e selvaggia sarebbe sicuramente quella di lasciare i capelli liberi, senza costrizioni e senza essere piegati da un lato piuttosto che un altro. Ma qualunque sia la vostra effettiva scelta finale, sarà sempre un successo se partirà da questa particolarissima colorazione ed in questa stupenda texture molto riccia. Una volta provata, è garantito che non riuscirai più a farne a meno, ma ne abuserai per il resto della tua vita ritornandoci periodicamente.

Luca Petrone

Published by
Luca Petrone

Recent Posts

Ho detto addio agli odiati capelli grigi con questo trucco fenomenale: i parrucchieri non vogliono che si sappia

Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…

7 giorni ago

Notte in bianco? Il trucco invisibile delle star per sembrare sempre fresche: provalo anche tu

Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…

1 settimana ago

Alessia Marcuzzi senza un filo di trucco: ecco com’è la 52enne – Video

L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…

1 settimana ago

Capelli opachi e spenti? La soluzione arriva da nonna Maria e costa praticamente zero

Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…

1 settimana ago

Hai più di 60 Anni? Evita questi “crimini” di stile per mostrare la metà della tua età

Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…

1 settimana ago

Abbronzatura in arrivo, è tempo di preparare la pelle. I consigli dell’esperta che ti aiuteranno questa estate

Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…

1 settimana ago