Che sia per comodità, partecipare ad un evento, oppure semplicemente come scelta di stile, chi non si è mai ritrovato a dover raccogliere i propri capelli lunghi? Questo viene fatto soprattutto per comodità, ma è anche un ottimo metodo per dare un tocco nobile ed elegante alla propria folta chioma. Scopriamo insieme i trucchi per riuscire in questa impresa e massimizzare la resa delle tue acconciature capelli lunghi raccolti.
Il segreto sta nell’eleganza, i capelli lasciati sciolti e liberi danno un immediato senso di libertà e vivacità, ma se la ricerca è quella di una maggiore eleganza e nobiltà nel look, allora dobbiamo cercare di massimizzare le nostre doti di charme tramite un taglio raccolto nel migliore dei modi. Queste acconciature, infatti, si vedono molto spesso a cerimonie e ricevimenti come matrimoni e altri sacramenti religiosi importanti.
In queste occasioni solitamente si abbelliscono anche con l’ausilio di fiori e gioielli vari, per esaltare ulteriormente l’eleganza di invitati e protagonisti del ricevimento. Non tutti sanno però che esistono anche diversi modi naturali di raccogliere i capelli, ovvero senza l’ausilio di strumenti esterni, ma semplicemente intrecciandoli tra di loro. Dalle trecce più classiche si arriva anche a trovate molto sofisticate!
Con un po’ di fantasia, si sa, si può far tutto. Questo vale anche (e soprattutto) per i nostri capelli, che possono essere raccolti nelle modalità più innovative e, perché no, anche un po’ bizzarre. Mentre una torsione semplice dei capelli non è esattamente il modo migliore per tenerli legati in modo sicuro, funziona per allontanarli dal viso. Per ottenere questo look, ruota i capelli in una bobina e tira l’estremità attraverso il centro. Questo creerà uno chignon basso e disordinato che ti terrà senza peli sul viso almeno per un po’!
Qualsiasi pezzo che può essere legato e fissato sui capelli può potenzialmente funzionare. Se hai un nastro a portata di mano, sembra il più carino. Anche un laccio per scarpe, una corda o un girocollo funziona per legare i capelli. Tante donne utilizzano anche un foulard o uno scaldacollo per intrecciare e fissare i capelli e funzionano perfettamente per tutto il giorno! Dividi i capelli al centro o di lato e poi in due parti. Fai un nodo, simile a quello che fai mentre ti leghi i lacci delle scarpe. Aggiungine un altro per mantenere l’acconciatura al sicuro, e il gioco è fatto. Se non vuoi legare tutti i tuoi capelli, puoi anche usare questo consiglio per legare i capelli dalla zona della corona. Detto fatto, due splendide acconciature facili da realizzare e molto comodo
Lo chignon disordinato è l’acconciatura più semplice e personalizzabile di sempre. Basta avvolgere i capelli su se stessi e trovare alcune estremità sciolte per fissarli! Una vera e propria salvezza per le tue acconciature quotidiane. Se anche tu sei alla ricerca di metodi alternativi per raccogliere i tuoi capelli lunghi, non hai altro che da scegliere!
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…