Purtroppo il modo in cui appariamo determina molto della nostra self confidence. Se non ci piacciamo, è molto probabile che non riusciremo nemmeno a piacere agli altri. Questo potrebbe scatenare un effetto a catene che potrebbe gettarci nello sconforto, ma è bene sapere che ci sono pratiche e tecniche che possiamo imparare per evitare certi pensieri negativi.
Il nostro barbiere o il nostro parrucchiere operano di fronte ai nostri occhi, davanti ad uno specchio, dunque li giudichiamo in ogni istante del loro lavoro. Quando questo è terminato, però, ci dobbiamo adeguare al risultato, qualunque esso sia, e se questo si rivelerà deludente sarà difficile per noi togliercelo dalla testa. Appena ci alziamo dalla poltrona è bene non andare nel panico, ma pensare in maniera razionale: è sempre difficile adeguarsi ad un cambiamento, soprattutto se abbiamo accorciato di molto la nostra folta chioma.
Prima che il tuo barbiere o parrucchiere si avvicini alla tua testa con un paio di forbici, fai una consultazione approfondita con lui o lei sulle tue aspettative, specialmente se questa è la prima volta che ti taglieranno i capelli o stai cambiando il tuo solito stile. Se il tuo barbiere salta questo passaggio, potrebbe essere il momento di cercarne uno diverso. Questa consultazione pre-taglio dovrebbe essere una conversazione bidirezionale, per cercare entrambi di aiutarvi a trovare la soluzione giusta.
Gli esperti consigliano sempre di non stressarsi troppo sul proprio look. Nessuno è perfetto, pertanto nessuno si aspetterà la perfezione da noi. Inoltre, i tagli di capelli sono temporanei, nel giro di poche settimane potrebbero essere completamente cambiati. Non ricorrere a soluzioni estreme, come tagliare da solo le parti che non ci soddisfano, oppure addirittura rasarli. Pensa con raziocinio e datti tempo per decidere.
Un buon hair stylist si assicurerà con te periodicamente durante il taglio, per essere certo di star facendo un buon lavoro. Questo può essere particolarmente vero se questa è la prima volta che ti taglia i capelli o stai cambiando il modo in cui normalmente ti tagli i capelli. Quando il tuo barbiere ti fa delle domande mentre il taglio è in corso, sii onesto. Non limitarti a borbottare il tuo assenso perché sei timido, aiuterai anche lui a fare un ottimo lavoro. Per correggere un taglio, di solito è necessario tagliare più corto.
Se scopri che tutto il resto fallisce e sei ancora completamente arrabbiato per il tuo brutto taglio di capelli, può essere il momento perfetto per diventare una persona che indossa cappelli. I berretti a maglia sono la tendenza dei copricapi per l’autunno e l’inverno, quindi puoi facilmente trasformare quel brutto taglio in un’opportunità di moda. Un cappello da baseball sarà invece il tuo migliore amico durante le stagioni calde. Dopodiché tutto ciò che si può fare, è aspettare.
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…