Dimmi com’è il tuo fisico e scopri il tipo di costume più adatto a te! Scopri come rendere le tue curve ancora più sensuali [PARTE 1]

Scopri come valorizzare le tue curve con il tipo di costume più adatto al tuo fisico!

Si sta avvicinando l’estate e i negozi stanno già mettendo in vendita i costumi da bagno per questa stagione calda. La voglia di svago e di ferie è tanta e anche quella di comprare qualcosa di nuovo!

In questi casi, però, è molto difficile capire quale tipo di costume vada veramente a valorizzarci. Va bene scegliere in base alla propria fantasia o colore preferito, ma pensi di aver capito quale bikini ti sta meglio?
Se hai molte domande e poche risposte, scopri con noi come valorizzare le tue curve nel migliore dei modi!

Scopri come valorizzare le tue curve con il tipo di costume più adatto al tuo fisico!

Oggi ti mettiamo di fronte a tre possibilità. Scegli la forma di fisico che più si avvicina alla tua e poi leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Se pensi che nessuna foto rappresenti il tuo corpo, aspetta domani per la seconda parte!
Scopri una volta per tutte quale tipo di costume ti valorizza a pieno!

Quale costume sta meglio con il mio tipo di fisico
Costume fisico – CambioTaglio.it

1) A mela

La parte centrale del tuo corpo è più ampia, mentre le gambe risultano strette e snelle. Tu dovrai andare a valorizzare proprio la parte bassadel tuo fisico.

La migliore opzione per te è un bel costume intero così da andare a fasciare il ventre e a ridefinire la tua figura. Il bikini invece evidenza solo la tua pancia e spezza la figua a metà.
Opta per possibilità sagomate in vita e che sostengono il seno così da slanciare otticamente la tua figura.
Prediligi costumi dai colori scuri con disegni verticali o diagonali.

Un altro trucchetto utile? Osa con la scollatura. Slancia ancora di più la figura e valorizza il tuo seno al massimo. Anche in questo caso, evita le fantasia perché potresti solo aggiungere del peso al tuo aspetto.

Quale costume sta meglio con il mio tipo di fisico
Costume fisico – (Fonte IG: @nunubeachwear) – CambioTaglio.it

Belli e utili per te sono anche i modelli di costumi interi e monospalla o quelli con incroci o drappeggi a livello del ventre. Aiutano nello snellire le curve.
Evita quelli senza spalla e opta solo per spalline di media larghezza. Se sceglierai le fini, renderai le tue spalle ancora più larghe.

Vuoi un bikini? Se hai un ventre piatto e poco seno, opta per triangoli o top dalle spalline di media larghezza. Per quello che riguarda le mutandine, vanno benissimo anche quelle con applicazioni sulla parte posteriore. Renderanno il tuo booty più sporgente.

Se hai un po’ di pancetta, prediligi le mutande a vita alta e sgambate così da contenere il ventre e allungare otticamente la gamba.
Perfetti per te sono i tankini, come vedi in foto.

Quale costume sta meglio con il mio tipo di fisico
Costume fisico – (Fonte IG: @fattorecitalia) – CambioTaglio.it

2) Fisico ovale

Il tuo seno è prorompente e il punto vita non è evidente, mentre le gambe sono snelle e magre. Come nel caso del fisico a mela, dovrai andare a nascondere e modellare l’addome, in particolare la parte bassa dove sono presenti le maniglie dell’amore.

Tutto quello che dovrai fare è focalizzare l’attenzione sulle gambe e sul seno. Opta per costumi interi o per costumi spezzati con mutandine più alte che contengano la parte bassa dell’addome.
Perfette per te le culotte che si fermano poco prima del livello dell’ombelico senza fantasie e di colore scuro.

Valorizza le spalle e il seno con un bel reggiseno a balconcino o che si allaccia dietro al collo. Modella le tue curve per renderle ancora più sensuali!

3) Fisico a pera

Il punto di forza del tuo fisico è sicuramente la vita stretta. Solitamente chi ha questo fisico non ha un seno molto prorompente e le spalle sono più strette dei fianchi, mentre le gambe sono più ampie con il sedere sporgente.
Per questo motivo è importante andare a ribilanciare il tutto portando del volume nella parte alta del corpo, quindi dal punto vita in su.

Partiamo proprio dal reggiseno. Opta per dei top dai colori chiari o a fantasia che presentano delle applicazioni che vadano a rendere il seno otticamente più grande.
Quindi dì di sì a voulant, paillettes, frange, rouches o righe orizzontali.
Evita i traingolini basic e lisci, perché tendono solamente a schiacciare il tuo seno senza valorizzarlo.

Quale costume sta meglio con il mio tipo di fisico
Costume fisico – (Fonte IG: @fattorecitalia) – CambioTaglio.it

Per quello che riguarda gli slip, invece, meglio optare per un bello sgambato che sposta in alto il baricentro.
Perfetti per te i laccetti, perché ti permettono di giocare sulla larghezza, ma evita i filini troppo fini.
Mi raccomando, prediligi le mutandine di colore scuro che vadano a “snellire” e semplici. Quindi scegli slip basic e senza fronzoli.

Va benissimo per te anche la mutanca a vita alta, molto simile alla culotte. Evidenzia il tuo punto vita e allunga la gamba.

Se vuoi puoi valutare anche la possibilità di un costume intero, ma solo se è modellato in vita, presenta delle applicazioni sulla parte alta ed è sgambato.

Quale costume sta meglio con il mio tipo di fisico
Costume fisico – (Fonte IG: @sottosopra.intimo) – CambioTaglio.it

Leggi anche