Donne over 40, con questo metodo la chioma diventa lucente e setosa: 10 foto di tagli di capelli, trova il look giusto!

Care donne over 40 non sapete come gestire i capelli? Consigliamo come tagliarli, ma anche come trattarli: rimedio portentoso!

Care donne over 40 sapete che i migliori tagli di capelli per ognuna sono quelli che non avreste mai pensato? Tutte le donne sono belle e lo sono a qualsiasi età! Per cui, mostriamo quali sono i look che donano a voi che siete le più mature, ma soprattutto come gestirli al meglio. Gettate via le lozioni costose che non servono a nulla, perché c’è un metodo totalmente fai da te che vi rende meravigliose in modo pratico ed assolutamente veloce.

Se volete capelli setosi e corposi con un colore lucente e luminoso, provate un oleoito caldo. Si tratta di un trattamento che si prepara a casa da sole. Basta Mettere delle foglioline di rosmarino in un bicchiere di olio di cocco biologico. Queste si portano a ebollizione a bagnomaria per circa un’oretta. Filtrate il liquido, lasciate che diventi tiepido, il quale va applicato sulla cute da lavare.

Massaggiare delicatamente, lasciare in posa mezz’ora, ed alla fine procedere con il lavaggio. Evitare shampoo e balsamo con siliconi e parabeni, sono quelli che fanno più male. Così, occorre prediligere prodotti naturali, senza dimenticare le maschere nutrienti. Unire questi trattamenti rende i capelli ancora più belli, soprattutto se impreziositi con il taglio giusto!

tagli di capelli per donne over 40 quali fare
Tagli di capelli per over 40, tutti i look (Credits: @engintekin2022)- CambioTaglio.it

Chi l’ha detto che una over 40 non possa indossare un folta capigliatura bionda? L’importante è dare vigore ai boccoli, e con il trattamento che vi abbiamo spiegato è possibile ottenere proprio questo effetto. Avere i capelli lunghi non è una prerogativa solo delle più giovani, anche le donne mature possono avere un look sensuale e travolgente!

quali sono i tagli di capelli per le donne over 40
Tagli di capelli per over 40, tutti i look (Credits: @engintekin2022)- CambioTaglio.it

Segue un taglio di capelli che è totalmente all’opposto, stiamo parlando un micro hair bob! Ebbene, anche questo look sta molto bene alle donne over 40. Mette in evidenza tutta la loro bellezza, soprattutto mette in primo piano il loro sguardo. Merito anche di un ciuffo laterale corto che lo intensifica. Appunto, se si è bassine e con il viso allungato, questa soluzione è perfetta.

tagli di capelli per donne over 40 quali fare
Tagli di capelli per over 40, tutti i look (Credits: @engintekin2022)- CambioTaglio.it

Concludiamo con una variante destinata ad essere molto alla moda: taglio midi con permanente! Stiamo parlando di un mosso contraddistinto da boccoli stretti e piccini, come se fosse un leggerissimo riccio. Questo look può essere colorato persino con il bianco/grigio/biondo platino come in foto, rimane un colpo d’occhio energico, ammaliante, ed estremamente bello!

Oltre ai consigli che vi abbiamo fornito, non potete non lasciarvi incantare da una Gallery di foto che contiene dei look davvero interessanti! Care donne over 40, ricordate che per avere una chioma lucente e setosa non c’è bisogno di spendere chissà quanti soldi in trattamenti e fare chissà quali salti mortali per avere un look originale: basta seguire questi trucchetti, fare i tagli giusti, ed è fatta! Lasciatevi ispirare da queste bellezze.

Particolari in risalto

  • E' un trattamento pratico
  • E' un rimedio all portata di tutte
  • Non costa nulla

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne over 40 che voglio fare hair care coutine

Vantaggi

  • I capelli diventano subito lucenti
  • Il taglio risulta ancora più bello
  • Le ciocche diventano più corpose

Svantaggi

  • Evitare se si hanno allergie
  • Bisogna avere più tempo
  • Sconsigliato per chi ha desquamazioni e problemi alla cute