Viso allungato? Nessuna crisi: 15 tagli di capelli, scegline uno, diventa una bomba sexy!

Viso allungato e tagli di capelli originali, sai come valorizzare il tuo look ed essere unica? Ti mostriamo degli stili pazzeschi!

Cerchi dei tagli di capelli adatti ad un viso allungato? Te li mostriamo subito insieme a qualche nozione utile a valorizzare al meglio il look. Chi ha questa fisionomia può osare con scalature, frange e stili alternativi, ma non può pensare di scoprire la fronte ed appiattire i capelli. Se proprio si desidera avere un volto luminoso ed aperto, lo si può ottenere con un taglio comunque dinamico e mosso. Altrimenti, si rischia di allungare ancora di più il volto.

Quanto alla lunghezza? Capelli lunghi, medi o corti vanno bene ugualmente, l’importante è che si crei dinamismo, anche con delle scalature al centro. In questo modo si “aggiunge” laddove manca, appunto nella zona guance e zigomi. Cara amica, fai parte del team? Guarda quali tagli di capelli proponiamo per il viso allungato!

Quali sono i look adatti ad un viso lungo
Stili e tagli per ragazze con viso allungato (Credits: @derekcashstyles)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un taglio di capelli che rispetta e valorizza appieno il viso allungato, poiché ha tutte le caratteristiche che servono per controbilanciarne la lunghezza. Si tratta di un taglio lungo, scalato internamente e con una frangia dritta e piena. Sta bene a chi ha un viso allungato sia che sia irregolare che regolare, dato che concentra l’attenzione sullo sguardo felino!

I migliori tagli di capelli per viso allungato
Stili e tagli per ragazze con viso allungato (Credits: @derekcashstyles)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un taglio molto comodo, sensuale, e che sa essere persino sbarazzino: stiamo parlando dell’hair bob long! E’ un look davvero originale poiché cade morbido sulle spalle, permettendo al contempo di legare i capelli se serve. La riga laterale e mossa crea quel dinamismo sopracitato senza la necessità di porvi alcuna frangia o scalatura.

Quali tagli di capelli fare se si ha un viso allungato
Stili e tagli per ragazze con viso allungato (Credits: @derekcashstyles)- CambioTaglio.it

Segue un altro Hair Bob che definiamo strutturato, cioè che ha delle sfilature importanti ed è totalmente plasmato sulla testa della donna che lo indossa. Complice di questo effetto sono le punte sfilate e la presenza di una frangia a tendina che addolcisce lo sguardo senza appesantire. Il rosso brillante è poi una chicca per chi ha una carnagione rosea e chiara.

I migliori tagli di capelli per viso allungato
Stili e tagli per ragazze con viso allungato (Credits: @derekcashstyles)- CambioTaglio.it

Che dire di un Hair bob micro e dritto? Qui ribaltiamo un attimo la situazione, poiché c’è un taglio dritto e con riga centrale: come mai sta comunque bene a chi ha un viso allungato? Proprio perché essendo corto, otticamente annulla la lunghezza, riempie e non crea alcun problema in merito alla piattezza del capello, perché essendo corto riempie a prescindere le zone di interesse.

I migliori look per fisionomia allungata
Stili e tagli per ragazze con viso allungato (Credits: @derekcashstyles)- CambioTaglio.it

Concludiamo con il look che regna in ogni salone di bellezza che si rispetti, il Pixie Cut sfrangiato! Si tratta del taglio a folletto perfetto per chi ha questo viso. Meglio evitare di volumizzare, perché allungherebbe ancora di più la figura, ma una frangettina e delle scalature irregolari vanno benissimo anche per chi ha questa fisionomia.

Se hai il viso allungato e ti sei imbattuta nella nostra guida, adesso saprai di certo come valorizzare il tuo look. Ma sei certa di poterlo personalizzare? Di seguito ti mostriamo una serie di tagli di capelli tutti associati a questa fisionomia, senza perdere l’originalità! Ecco una Gallery di foto che ti lascerà di certo senza parole, guarda che stili!

Particolari in risalto

  • Il viso diventa più piccino
  • Lo sguardo è più intenso
  • Lo stile viene personalizzato

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazza con volto molto lungo

Vantaggi

  • Ci sono soluzioni per tutti i tipi di capelli
  • Non ci si limita con le colorazioni
  • Tutte trovano il look giusto!

Svantaggi

  • Evitare lunghezze esagerate se il fisico è minuti
  • Sconsigliate colorazioni eccessive se i capelli sono decolorati e rovinati
  • Da non fare riga centrale con piega liscia