Tutorial Messy Bun per chi ha fretta, vuoi un look cool senza perdere tempo? Segui gli step, lo fai in 5 minuti!

Tutorial per un Messy Bun da vera hair stylist, lo ricrei in 5 minuti, vedrai che bellezza! Consigli e tecnica pratica a tua disposizione.

Se cerchi un tutorial semplice ed intuitivo per realizzare un Messy Bun con i fiocchi, cara amica sei nel posto giusto! La bellezza di questo look sta proprio nella sua praticità, senza fare venire meno l’evidente versatilità. Riesce a rendere una donna elegante, cool, sensuale e originale compiendo piccoli accorgimenti, differenziazioni di accessori e dettagli, ma la base è sempre la stessa. Ci vogliono letteralmente 5 minuti a ricreare la “cipolla” in testa più alla moda, quel che conta è che tu ti senta a tuo agio. Ecco tutti i trucchetti da non sottovalutare.

tutorial messy bun tecnica
tutorial messy bun (Credits: @lowke_hairkollection)- CambioTaglio.it

Ti abbiamo suggerito la parola “cipolla” proprio perché di solito la realizzazione del Messy Bun nei vari tutorial, prevede l’uso di questo accessorio. Alcuni la chiamano in questo modo, altri ciambella, ed è un’ottima soluzione per chi desidera un effetto “ultra-tirato” ed impeccabile. Ma lo stile che presentiamo oggi, ama mettere qualche ciocca fuori posto. Infatti, differentemente dalla “cipolla-ciambella”, che abbinamento strano di ingredienti, non si sfrutta un altro strumento.

L’accessorio per chignon ha un utilizzo pratico, ma determina un maggior sfruttamento di prodotti come lacca, e tecniche come la cotonatura. Perché l’effetto da ottenere è proprio quello di avvolgere totalmente le ciocche, in questo caso la coda, attorno allo strumento, per poi chiudere perfettamente lo chignon. La tecnica che ti stiamo per presentare oggi, non sfrutta altro che i tuoi capelli!

Hai capito bene, non si tratta di una magia, ma di un metodo pratico per realizzare un look confortevole, ed al tempo stesso di grande stile.

Tutorial Messy Bun, nessuna sarà cool come te!

Precisiamo che l’aspetto più interessante non è solo la facilità nella realizzazione. C’è da tenere conto la versatilità all’occasione, ma anche alla persona che lo indossa. Infatti, se si desidera personalizzare con dettagli cool, da semplici treccine, fermagli colorati, strass, fiori, punti luce e chi più ne ha più ne metta, lo si può fare. Anche lo styling è una mossa da non lasciarsi scappare, perché rendere le ciocche meno rigide e più scomposte, o anche farle smuovere con boccoli e onde morbide, è un ottimo modo per rendere personale lo stile. Fatte le premesse, iniziamo!

tutorial messy bun risultato
tutorial messy bun (Credits: @lowke_hairkollection)- CambioTaglio.it

Step 1, dividere, sezionare e raccogliere la chioma: facilissimo!

Nel primo passaggio è come se si dovesse realizzare una coda con curtain bangs. Cioè stiamo parlando di due semplici mosse che probabilmente cara amica, attui nel quotidiano, quindi quanto tempo puoi impiegarci? Un minuto? Perché si tratta di dividere le ciocche davanti, sezionandole rispetto le altre, e quelle dietro vanno raccolte in una coda alta. Devono essere impeccabili? Non per forza, quello dipende dal tuo gusto, puoi anche ricreare qualcosa con effetto “disordinato.”

tutorial messy bun step 1
tutorial messy bun (Credits: screenshot You tube @LaineyMarieBeauty)- CambioTaglio.it

Step 2, contenere ed avvolgere, ricrea la tua cipolla personalizzata!

Passiamo alla fase successiva, in questo caso dovrai sfruttare la quantità dei tuoi capelli. Quindi, se hai poco volume è in parte sconsigliato non utilizzare la cipolla, ma dipende dal tuo gusto personale e da quello che vuoi ottenere. Chiudi i capelli attorno alla base, e poi con le ciocche attorciglia! Passale avanti ed indietro, e poi chiudile. Questo primo giro di ciocche è bene che tu lo faccia stringendo con energia: il gesto fissa l’acconciatura.

tutorial messy bun step 2
tutorial messy bun (Credits: screenshot You tube @LaineyMarieBeauty)- CambioTaglio.it

Step 3, un altro giro di trottola, e poi è pronto: tutorial Messy Bun completo!

Siamo allo step finale, dopo aver realizzato il primo giro di “trottola”, cioè i capelli avvolti attorno allo chignon, rifai la stessa mossa più e più volte. Questo dipende soprattutto dalla lunghezza dei tuoi capelli. Infatti, potresti persino abbozzare delle treccine nel realizzare questo look, in modo da renderlo ancora più travolgente. Che stai aspettando? Rendi il tuo viso protagonista di una bellezza disarmante, la tua! Completati i giri, fatte le treccine se lo desideri, sei pronta!

tutorial messy bun step 3
tutorial messy bun (Credits: screenshot You tube @LaineyMarieBeauty)- CambioTaglio.it

Ti abbiamo spiegato la tecnica e tutti i vantaggi a tua disposizione, ma non dimenticare che lo styling è la parte più interessante. Questa ultima fase permette di rendere il look ancora più originale, perché personalizzato secondo l’outfit che indossi e i tuoi gusti personali! Per cui abbiamo scovato questo video tutorial che non possiamo non mostrarti. Si tratta della realizzazione di quanto ti abbiamo spiegato, guarda e osserva tutto! Sarà ancora più semplice farlo.

La bravura di questa influencer è tanta, perché ti mostra anche quali errori non commettere. A volte, si tratta di piccoli passaggi, ma che possono fare la differenza! Che ne dici, proverai a farla? Segui i nostri consigli, e non sbaglierai un colpo.

Particolari in risalto

  • E' un'acconciatura personalizzabile
  • Non servono troppi strumenti
  • E' alla portata di tutte

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha poco tempo e voglia di essere cool

Vantaggi

  • E' una tecnica per principianti
  • Ci vogliono davvero 5 minuti
  • Si impara facilmente

Svantaggi

  • Evitare se si hanno capelli danneggiati
  • Sconsigliato attorcigliare in maniera rigida se i capelli sono spezzati
  • Non passare la lacca, danneggia la salute del capello