Come acconciare i capelli medio-corti? Mara Sattei è un vero vulcano di idee

Mara Sattei ha esibito, nel tempo, una serie di acconciature perfette per chi ha capelli medio-corti

Mara Sattei è di certo una ragazza che sa il fatto suo in fatto di hairstyle. E negli anni ha sfoggiato una serie di acconciature per capelli medio-corti davvero imperdibili.

L’abbiamo conosciuta tutti meglio dopo le sue recenti esibizioni al teatro Ariston in occasione del festival di Sanremo (al quale ha portato la sua Duemilaminuti). Ma oltre ad essere una cantante di talento, Mara Sattei è anche una beauty icon seguitissima sui social.

mara sattei hairstyle
Mara Sattei e il suo hairstyle da copiare. Foto: Ansa – cambiotaglio

I suoi look, infatti, sono sempre in linea con le mode del momento e offrono spunti imperdibili per quanto riguarda makeup e hairstyle. Nello specifico, Mara (il cui vero nome è Sara Mattei) è nota per le sue acconciature curate nel minimo dettaglio che dovete assolutamente riprodurre se, come lei, avete i capelli di lunghezza media.

Mara Sattei: i suoi beauty look sempre azzeccatissimi

Ormai da qualche tempo, la Sattei sfoggia un long bob geometrico, con ciocche lunghe appena sotto il mento, di un biondo acceso sulle punte e più scuro alle radici. Un beauty look in linea con le nuove tendenze che arrivano dall’America e che su Mara sta una meraviglia.

mara sattei look
Mara Sattei, uno dei look proposti a Sanremo. Foto: Ansa – cambiotaglio

Come abbiamo anche notato a Sanremo, una delle acconciature più riuscite per chi porta questo tipo di hairstyle è lo chignon basso che lascia libere due ciocche ai due lati del viso. Un hairstyle di grande effetto, in grado di donare charme al look e allo stesso sfinare il viso. Si tratta di una acconciatura che sta bene proprio a tutte, anche a chi ha il viso più rotondo. Le due ciocche laterali, infatti, aiutano a mimetizzare le piccole imperfezioni donando anche più luce al viso.

Ma Mara è anche nota, oltre che per lo stile, anche per il suo impegno civile al fianco delle donne maltrattate. Di recente le è stato conferito il premio CoReCom “Giovani, Web e Musica” per il suo impegno nel sensibilizzare il pubblico di Sanremo contro la violenza sulle donne (la sua canzone in gara parla proprio di questo).

“E’ doveroso da parte delle Istituzioni esplorare canali, come la musica, per promuovere soprattutto fra i giovani la cultura del rispetto della persona e l’attenzione ai diritti, in particolare, dei più fragili: i bambini, gli anziani, le donne”; ha affermato il presidente del Consiglio regionale Gianmarco Medusei.

“La scelta di CoReCom Liguria di premiare Mara Sattei va in questa direzione perché spesso sono proprio i più giovani, e non penso solo alla violenza sulle donne ma anche al cyber bullismo e alla pedopornografia, le vittime e anche gli autori di nuove forme di violenza. Le Istituzioni hanno il compito di prevenire e contrastare questi fenomeni, ma spetta ai nostri ragazzi essere i primi protagonisti di una battaglia etica e culturale contro la violenza e per il rispetto della persona”.