Trecce, anellini e incroci: lo stile “viking” ti conquisterà, 15 acconciature pazzesche che ti trasformeranno in una guerriera del Nord

Trasformatevi in un batter d’occhio in affascinanti guerriere norrene con le più belle acconciature che spopolano in questa stagione: spazio ad accessori e intrecci di ogni tipo nelle acconciature stile “viking”

Se da sempre avete sentito ardere dentro di voi lo spirito di una combattente, probabilmente sarete state affascinate dalle più forti donne della storia. Rappresentate nei telefilm di recente successo e in saghe cinematografiche e letterarie, le vichinghe sono nell’immaginario collettivo una rappresentazione di forza e determinazione. I guerrieri norreni continuano ancora oggi ad essere fonte di ispirazione anche nel look, che replica il loro stile perfettamente studiato, fatto di acconciature lunghe (sia per uomini che per donne) e spesso adornate di affascinanti intrecci e accessori. Un simbolo di possanza e virilità per l’uomo e di magnetica bellezza per la donna.

acconciature viking gallery copertina
Acconciature stile viking – Cambiotaglio.it

Da diverso tempo il trend del “viking” spopola in tutto il mondo proprio tra i maschietti, ma nella stagione primavera-estate in arrivo, statene certi, diventerà un vero trend anche per le ragazze. Sicuramente amatissime da chi preferisce uno stile (anche nell’abbigliamento) molto casual e quasi etnico-tribale, queste acconciature sono adornate da intrecci e torchons che aderiscono alla testa e si estendono poi sulle lunghezze. Ma non solo, perché si gioca tantissimo anche con le code e mezzecode. Non mancherà l’effetto “finto mohicano”, ottenuto sempre mediante treccine se i capelli non sono davvero rasati sui lati.

A queste caratteristiche si aggiungono poi, decorazioni e accessori metallici. Già da diverso tempo sono molto amati gli anellini e le perline, che decorano l’hairstyle donando un effetto ancora più dettagliato e assolutamente in tema tribale. Se avete sempre sognato di trasformarvi in delle meravigliose combattenti vichinghe quindi, non vi resterà che scegliere la giusta capigliatura! Le ispirazioni sono una più bella dell’altra.

acconciatura viking trecce
Acconciatura trecce stile viking – (Fonte IG: @kyradoeshair) – Cambiotaglio.it

Come anticipato, gli intrecci di ogni tipo saranno i veri protagonisti di questi hairstyles. I vichinghi, che sfoggiavano lunghissimi capelli perlopiù biondi o castani, amavano decorarli e fermarli proprio grazie all’aiuto di favolose trecce. Di ogni dimensione, alternate e di diversi tipi, più casuale sarà il risultato e più vi immergerà nel perfetto look.

acconciature viking finto mohicano trecce
Acconciatura finto mohicano trecce laterali e accessori – (Fonte IG: @johanna_oliva) – Cambiotaglio.it

Il finto “mohawk” non può assolutamente mancare. L’imitazione dell’acconciatura mohicana ma ottenuta soltanto grazie a delle sottili treccine che si susseguono a partire dall’orecchio, fino a fermarsi poi al lato della testa. Il resto della chioma rimane più voluminosa che mai per un effetto super glamour. In questo caso, anellini metallici adornano l’hairstyle.

acconciature viking semi raccolto trecce
Acconciatura viking semi-raccolto treccine – (Fonte IG: @byguadi.hairstyle) – Cambiotaglio.it

Una lunghissima chioma può trasformarsi in un’acconciatura dall’ispirazione vichinga e super chic con un semplice semi-raccolto. I capelli sono annodati delicatamente dietro la testa, mentre tre classiche treccine scendono sulle lunghezze. In questo caso, a rendere il tutto più tribale contribuiscono delle suggestive piume bianche.

Acconciature viking treccia mohicana
Acconciatura vichinga treccia mohicana centrale – (Fonte IG: @the_gingerbraidgirl) – Cambiotaglio.it

Questa volta l’effetto mohicano è ottenuto grazie ad un gioco di simmetrie. Al centro dell’hairstyle troneggia una voluminosa treccia che si estende per tutta la testa, dividendo le sezioni laterale adornate da ulteriori trecce più strette. Non mancano naturalmente anellini e perline metallici, oltre che un effetto frisé sulle punte dei capelli.

acconciatura viking trecce coda
Acconciatura vichinga trecce e coda – (Fonte IG: @hairdosbyveera) – Cambiotaglio.it

In questa variante i capelli sono completamente legati, attraverso numerose treccine a pelle di diverse dimensioni. Protagonista dell’hairstyle è però la ponytail, anch’essa adornata da una maxi treccia voluminosa. Per uno stile rock da vera guerriera.

acconciature viking colore
Acconciatura vichinga ciuffi colorati – (Fonte IG: @zamatovecopiky) – Cambiotaglio.it

E per chi non ha paura di osare, un tocco di colore. Rendete l’hairstyle ancora più originale grazie a delle extensions sintetiche, che verranno intrecciate insieme ai capelli veri per un effetto assolutamente shocking. In alternativa, andranno benissimo anche dei nastrini in tessuto colorato. Il risultato sarà strepitoso.

Continuate a sfogliare la nostra gallery per tante altre favolose ispirazioni che vi porteranno direttamente nell’incredibile mondo dei vichinghi:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera un look forte e originale da vera guerriera

Vantaggi

  • Tantissime possibilità e varianti
  • Perfette per la stagione primavera-estate
  • Adatte ad un look semplice e casual