18 acconciature da cui prendere spunto per un look da urlo a Capodanno. Finisci l’anno con grande stile ed eleganza

Finisci l’anno con stile: stupisci tutti a Capodanno con una delle 18 acconciature del momento

Anche il 2022 sta per finire e finalmente, dopo due anni di pandemia, possiamo festeggiare in libertà abbracciandoci e ballando tutti insieme.
Per questo grande evento che sembrava una utopia, dobbiamo presentarci al meglio. Salutiamo l’anno vecchio con grande stile e apriamo le braccia ad un nuovo anno con i buoni propositi annessi.

E perché non pensare ad una acconciatura super alla moda per Capodanno? Magari da abbinare ad un make-up e abito che ci faccia risplendere.
Hai ben 18 acconciature da cui prendere spunto ed è impossibile che non ce ne sia nemmeno una che faccia al caso tuo.
Scopriamo insieme quali sono i look del momento!

Acconciature Capodanno
Acconciature Capodanno – CambioTaglio.it

Dove festeggi il Capodanno? A casa di un amico, in discoteca o con la tua famiglia? In qualsiasi caso, valorizzati con una acconciatura che ti dia grande splendore.
Non possiamo mica presentarci in pigiama come abbiamo fatto negli ultimi due anni (almeno io…).

Smalto adatto, trucco brillante, abito che lasci tutti a bocca aperta. Manca solo una acconciatura che vada ad incorniciare il nostro viso.

Per questo Capodanno vanno di moda molti look diversi, con lustrini, nastri e tanta fantasia. Osa, osa e ancora osa.
Capelli medi o lunghi? Abbiamo tantissime varianti per te. Cosa aspetti? Scopri le 18 acconciature da sfoggiare per questo importante evento!

Acconciature Capodanno
Acconciature Capodanno – (Fonte IG: @ari.art04) – CambioTaglio.it

Trecce che passione! In tutte le versioni possibili ed immaginabili, le trecce sono un must per Capodanno. Già questa estate ci divertivamo a intrecciare i nostri capelli per un look selvaggio, ma anche molto femminile e perché non continuare anche d’inverno.

Puoi aggiungerle ad uno chignon o ad una coda, o lasciare la tua chioma libera e nascondere delle trecce dove vuoi.
Se hai voglia di osare, prova anche le Dutch Braid, sono quelle che sono attaccate alla testa e donano carattere al nostro look.

Preferisci puntare sull’eleganza? Allora sono perfetti per te gli intrecci tubolari che cadono dolcemente sulla schiena e mettono in risalto la scollatura.
Anche la treccia singola va molto più che bene.

Se invece preferisci un look più contemporaneo puoi pensare alle microbraids, delle piccole treccine che partono dalla attaccatura dei capelli e cadono su una distesa di capelli sciolti.

Acconciature Capodanno
Acconciature Capodanno – (Fonte IG: @cosa_mi_metto) – CambioTaglio.it

Perché non pensare ad una mai banale coda alta? Soprattutto se hai i capelli lunghissimi, questa è la soluzione migliore per potersi scatenare senza avere ciuffi di fronte al viso e rimanendo comunque ordinata.

Con la coda alta e liscissima non si sbaglia mai, ma va bene anche nella versione bassa e riccia. Il grande vantaggio è che non serve stare ore ad acconciarsi, ma in pochi minuti sarai pronta per la festa.
Se hai i capelli ricci ti consigliamo di applicare sulla tua chioma della lacca o mousse che vadano a definire e a mantenere i tuoi boccoli. Per il liscio, invece, ricordati di utilizzare un poco di gel per un effetto ancora più liscio e splendente.

Acconciature Capodanno
Acconciature Capodanno – (Fonte IG: @su_endo19880320) – CambioTaglio.it

Puoi optare pe uno chignon o una acconciatura raccolta se vuoi apparire elegante e femminile a Capodanno.
Vai contro le leggi di gravità divertendoti con una crocchia intrecciata alta con delle ciocche libere sul davanti che vanno ad incorniciare il tuo viso.
O perché non optare per qualcosa di più principesco come il look in foto.

Aggiungi anche degli accessori se non sei fortissima nel farti le trecce. L’importante è che tu ti senta totalmente a tuo agio.

Ricordati che per questo inverno 2022-2023 sono super gettonati gli chignon altissimi, come quelli delle ballerine di danza classica. Collo, clavicole e viso in vista per un effetto grazioso e sensuale.

Acconciature Capodanno
Acconciature Capodanno – (Fonte IG: @fairstyle.parrucchieri) – CambioTaglio.it

Solo al pensiero di una coda alta o ad uno chignon strettissimo, senti già venirti il mal di testa. Non ti preoccupare, perché puoi mettere in risalto le lunghezze con un bel semi raccolto.

Romantica e femminile, questo tipo di acconciatura può essere abbinata anche con qualche accessorio o con intrecci divertenti come si vede nel nostro esempio.

Libera il viso dai ciuffi svolazzanti e trova la versione di semi raccolto migliore per te. Osa e vedrai che starai benissimo.

Acconciature Capodanno
Acconciature Capodanno – (Fonte IG: @eleventhheaven11) – CambioTaglio.it

Se hai pensato ad un total black o ad un abito molto semplice per Capodanno, puoi osare con qualche accessorio vistoso da aggiungere alla tua chioma.
E’ proprio per questa serata importante che puoi divertirti a metterti in gioco e provare cosa nuove.

Cerchietti, gioielli o perline danno il benvenuto al nuovo anno e aggiungono splendore ai tuoi capelli.
Esistono tantissimi modi e accessori che puoi utilizzare, basta solo trovare quello adatto a te.
Molette, perline da attaccare ai tuoi capelli, lustrini o fili metallici per far finta di avere una coda lunghissima. Hai veramente l’imbarazzo della scelta.

Acconciature Capodanno
Acconciature Capodanno – (Fonte IG: @katiedrives) – CambioTaglio.it

Chi non punta a divertirsi a Capodanno? E perché non fare ciò anche con la propria chioma? Torniamo agli anni ’90 con space buns (come in foto), chignon con effetto spiky o tendrils per incorniciare il viso.

Sicuramente non passerai inosservata, perché è più difficile vedere questo tipo di acconciature. Sfilano sul red carpet già da qualche mese e quindi perché non prendere spunto.

 

Ed eccoci arrivati alla fine della nostra presentazione delle acconciature, ma se hai ancora dubbi non ti preoccupare perché abbiamo altri 12 look da mostrarti.
Scopri le varie versioni delle acconciature per questo Capodanno e mettiti alla prova con nuovi look. Ricordati sempre che la parola chiave è OSARE!

Leggi anche

Vantaggi

  • Osare cin grande stile
  • Per ogni tipo volto o di capello, una soluzione in pochi minuti

Svantaggi

  • Non sono adatti a chi ha i capelli corti
  • Alcune acconciature sono difficili da fare e bisogna avere pazienza