27 tagli pixie corti, rasati e con frangia per dei look fuori dal comune

La rasatura è una caratteristica essenziale del taglio corto ma non sempre è ben accetta. Vediamo come rimediare con la frangia per uno stile unico ed invidiabile.

L’arrivo di una nuova stagione ti fa venire voglia di cambiare il tuo look? Per questo autunno inverno c’è un’aria di cambiamenti drastici e cosa c’è di meglio se non di una bella rasatura? Ci teniamo a precisare che i capelli rasati non piacciono a tutte ma stanno bene a qualsiasi età, sia alle ragazze più giovani che a quelle più mature. Ovviamente, quando parliamo di capelli rasati non possiamo fare a meno di pensare al taglio corto, in particolare al Pixie cut. La rasatura è ormai diventata una caratteristica indispensabile per questo genere di taglio. Ad oggi, abbiamo ancora tante donne convinte che i capelli corti e rasati siano una limitazione per il modo in cui poterli acconciare, ma in realtà non è cosi. Sicuramente non possiamo realizzare le acconciature che si farebbero su tagli lunghi e folti ma anche il pixie ci permette diversi stili e styling.

Durante tutti questi anni le acconciature per i Pixie cut si sono evolute e adesso sono diventante ben accette dalle donne. In passato infatti, il taglio pixie era esclusivamente visto come un taglio stile maschiaccio quindi, le donne lo evitavano. Per fortuna questa idea non è più presente e le donne sfoggiano con orgoglio e sicurezza i tagli corti e rasati. Abbiamo detto che la rasatura è una caratteristica essenziale del pixie ma esso può essere accompagnato anche dalla frangia. Analizziamo insieme qualche taglio corto da cui prendere spunto.

Pixie cut elegante con frangia
Pixie cut elegante con frangia – @karenvustudio

In questa prima foto la modella ci mostra un classico taglio corto dallo stile elegante. Come possiamo ben notare, si tratta di un Pixie cut estremamente corto ma non è presente nessuna rasatura. Questo è il taglio ideale per chi ama i capelli corti ma no la rasatura. Al suo posto abbiamo una meravigliosa frangia corta e sfilata. Per quanto riguarda il colore abbiamo un nero corvino e chiude in bellezza il look uno styling liscio.

Taglio pixie con colorazione bianca - @todchukstudio
Taglio pixie con colorazione bianca – @todchukstudio

In questa seconda foto abbiamo un taglio molto simile a quello appena descritto per la forma ma non per il colore. La modella sfoggia un Pixie cut cortissimo, anche qui senza rasatura ma con ciocche e frangia scalate. Il colore è un bianco neve che si sposa perfettamente con quello della carnagione. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio pixie grigio maturo
Taglio pixie grigio maturo – @marypeloss

La modella ci mostra sorridente il suo nuovo look super corto. Anche qui la caratteristica principale è la frangia e non la rasatura. Il pixie si presenta sempre molto corto e scalato, così come la frangia. Il colore è un bianco neve messo in risalto dal rossetto rosso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Capelli corti biondi pixie
Capelli corti biondi pixie – @short_n_sweet823

Infine, abbiamo il taglio corto perfetto per un viso leggermente più tondo. Il pixie si presenta sempre molto corto con ciocche scalate e frangia scalata. Anche qui non è presente nessuna rasatura. Il colore mixa un grigio scuro, un biondo cenere e un bianco sporco. Lo styling è liscio.

Particolari in risalto

  • La rasatura è ormai diventata una caratteristica indispensabile per questo genere di taglio.
  • Il pixie ci permette diversi stili e styling. 
  • I capelli rasati non piacciono a tutte ma stanno bene a qualsiasi età.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le amanti del taglio pixie.

Vantaggi

  • Il pixie cut è il taglio adatto ad ogni stagione.
  • Si tratta di un taglio comodo e versatile.
  • La rasatura dona uno stile insolito ma unico alla chioma.

Svantaggi

  • I capelli rasati non sempre piacciono a tutte.