Prima e dopo taglio di capelli super corto, video da varie prospettive

Siete alla ricerca di un taglio corto ma giovanile e dallo stile sbarazzino?

Di solito le donne preferiscono sempre un taglio facile da gestire e mantenere, ecco a voi una bellissima soluzione per voi. Il taglio più alla moda per questo autunno/inverno è il Pixie cut. Se quindi sogni un taglio facilissimo da mantenere eccoti accontentata. Il video in basso ci mostra un bellissimo prima e dopo, che ci convincerà ancora di più nella scelta di un taglio estremamente corto.

I capelli della modella, come possiamo vedere, avevano una lunghezza media e senza una forma ben precisa. Con l’aiuto della parrucchiere è riuscita a rivoluzionare il proprio look, eseguendo un taglio di capelli molto corto, giovanile e adatto a numerose occasioni. Infatti, si può sfoggiare sia in situazioni più formali che informali. Ovviamente, il primo vantaggio di un taglio del genere sta nel fatto che per mantenerlo e acconciarlo sempre davvero pochissimo tempo ogni mattina.

La scelta di un taglio del genere può solo portare grandi soddisfazioni. Con un pixie così corto ti sentirai subito più fresca e libera, insomma lontana da tutte quelle costrizioni che derivano dall’avere ciocche più lunghe. Osserviamo meglio il video!

Prima di eseguire il Pixie cut, la modella ha provato l’ebrezza di tagliare da sola alcune ciocche dei suoi capelli. Dopodiché è entrata in gioco la bravura dell’hairstylist, che ha realizzato un taglio corto perfetto.

Il pixie presenta ciocche scalate e una riga laterale, che valorizza molto bene la forma del viso, in questo caso piccola e ovale. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano chiaro-scuro naturale, infatti non è stata eseguita nessun tipo di colorazione o decolorazione. Il colore si sposa perfettamente con quello della carnagione e degli occhi.

La fronte è stato coperta per metà. In questo caso è stato scelto uno styling liscio morbido ma si può sempre optare per una piega leggermente più mossa. Concludendo possiamo dire, che lo stile di questo pixie è semplice ma fine ed elegante. Questo taglio potrebbe stare bene a tutte le donne che desiderano provarlo, sia alle ragazze più giovani che alle più mature.

Prima di concludere vi lasciamo ad altre 15 foto per aiutarvi a scegliere meglio.

Particolari in risalto

  • Il pixie presenta ciocche scalate e una riga laterale, che valorizza molto bene la forma del viso.
  • Styling liscio morbido ma si può sempre optare per una piega leggermente più mossa.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole rivoluzionare il proprio taglio di capelli.

Vantaggi

  • Il pixie cut cortissimo è facile da gestire e mantenere.
  • Il taglio corto si adatta a tutte.

Svantaggi

  • Non tutte amano questo taglio estremo.