Acconciature capelli legati per un look estivo super stiloso, alcune idee da condividere

Sei alla ricerca di acconciature semplici e facili da realizzare? Intanto diciamo che i capelli raccolti hanno la capacità di trasformare il nostro viso e rendere il nostro aspetto più bello. Con i capelli legati si possono realizzare tante e diverse acconciature, da quelle più romantiche a quelle più chic. La cosa più bella delle acconciature è che si può scegliere quale lato della nostra personalità volgiamo mostrare e quale no. In ogni caso non è necessario avere i capelli lunghi per sbizzarrirci anzi, possiamo realizzare una marea di acconciature anche sui capelli corti e medi. Molte di voi si staranno chiedono come eseguire una pettinatura perfetta se si ha poca manualità, la riposta è che per fortuna ci sono tante acconciature semplici da realizzare anche per le meno esperte. Una di queste è la coda di cavallo.

La coda si presta a tantissime varianti per ogni personalità. Desideri sfoggiare una coda rock e grintosa? Puoi optare per un finta cresta con capelli cotonati nella parte alta della testa, tirati sui lati e fissati in basso. Questa è sicuramente un’acconciatura diversa dal solito. Al contrario desideri sfoggiare una coda più romantica? Puoi optare per una ponytail alta con styling mosso, magari accompagnata da fasce o bandane. Eh si, questi accessori sono i primi della lista da indossare per questa stagione estiva. Ecco qualche esempio da cui prendere spunto.

Acconciatura coda con fascia - @therighthairstyles
Acconciatura coda con fascia – @therighthairstyles

La modella ci mostra questa bellissima coda di cavallo alta con stile messy. Infatti, prima di legare i capelli è stato eseguito uno styling mosso. La coda è stata legata con un bel foulard colorato che rende l’acconciatura più bella e sbarazzina.

Acconciatura chignon con fascia -@therighthairstyles
Acconciatura chignon con fascia -@therighthairstyles

Un grande classico delle acconciature semplici da realizzare è lo chignon spettinato. Esso viene realizzato nel punto in cui di solito facciamo anche la coda di cavallo. Questa pettinatura si ispira molto a quella delle ballerine ma senza dubbio gode di uno styling spettinato e morbido che loro non si possono permettere. Le ciocche sfuggenti qua e là rendono il look più interessante e messy. Anche in questo caso non poteva mancare l’accessorio: bandana con motivi bianchi e neri.

Acconciatura chignon alto tirato - @therighthairstyles
Acconciatura chignon alto tirato – @therighthairstyles

In foto, la modella ci mostra un bellissimo e piccolo chignon alto posizionato a metà della chioma. Per realizzarlo basta raccogliere le ciocche laterali dei capelli e fissarle con un elastico. Si tratta di un’acconciatura semiraccolta che ci permette di giocare sia con la quantità di capelli legati, in questo caso è stato applicato un foulard, sia con le lunghezze sciolte. Per queste ultime è stato eseguito uno styling leggermente mosso. La base dei capelli è castana mentre le lunghezze con sfumature bionde richiamano il colore verde degli occhi.

Acconciatura treccia con fascia - @therighthairstyles
Acconciatura treccia con fascia – @therighthairstyles

Nelle acconciature più semplici abbiamo anche le trecce accompagnate sempre da accessori. Ma questa volta abbiamo scelto di mostrarvi uno stile un po’ più particolare magari da sfoggiare per qualche occasione speciale. La modella posa di spalle e ci mostra la sua treccia realizzata su capelli lunghi. In realtà sono più trecce insieme dallo stile messy e spettinato. Anche in questo caso è stato inserito un foulard durante l’intreccio per rendere l’acconciatura più bella.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di acconciature con capelli legati.

Vantaggi

  • I capelli legati regalano una chioma ordinata in estate.
  • La coda di cavallo sta bene a tutte.

Svantaggi

  • Le trecce non piacciono a tutte.