Capelli corti biondo platino, ecco perché buttarsi a capofitto su questa tonalità

I capelli biondo platino sono davvero belli, ma non per chi ha poco tempo per la cura dei capelli. Avrai bisogno di tempo ed energia per prenderti cura dei capelli chiarificati e, se non è lì, ahimè, il colore dei capelli platino non fa per te.

Sogni un taglio corto biondo platino? Il pixie cut color platino è un taglio corto e tagliente con un colore di capelli biondo metallizzato. Puoi modellarlo in vari modi per adattarsi a qualsiasi forma del viso e personalizzare la tonalità per adattarla alla maggior parte dei toni della pelle. Il platino infatti è proprio come il bianco o il nero: sta bene su praticamente tutto! Non temere di non riuscire a sfoggiare questa tonalità all’interno del tuo look abituale, perché riuscirai sicuramente a trovare una alternativa che riesca a fare al caso tuo. Non ci credi? Continua a leggere!

L’opinione comune è che il folletto non si adatti a chi ha facce rotonde. In realtà, questa acconciatura non fa sembrare una faccia più ampia. Ma perché un pixie cut ti starebbe bene? Perché la lunghezza più corta consente di aggiungere il volume, che è un ottimo modo per far sembrare un viso più magro e più lungo, allora questo pixie si adatta benissimo anche ai tipi di viso rotondi e a cuore.

Pixie bianco corto frangia laterale
Pixie platino corto frangia laterale – @short_hair_ideas

Iniziamo subito con un bellissimo pixie platino corto con frangia laterale! Ma quanto è elegante questa acconciatura? La risposta è tanto! Il colore platino è regolabile per lusingare la carnagione della pelle. E quando scegli il taglio, assicurati di considerare il tipo di capelli, la forma del viso e la struttura della testa. Le donne con i capelli fini beneficeranno di più da questi tipi di pixie biondo platino.

Capelli corti biondo platino con cresta
Capelli corti biondo platino con cresta – @short_hair_ideas

La donna in foto indossa un bellissimo taglio da maschiaccio! Ma se ne infischia del giudizio degli altri, ed infatti fa cenno di stare zitti a tutti i suoi possibili hater. Indossa una curiosa camicia a giro di colore menta, così come il suo make up. Il suo taglio invece è biondo platino, corto, tagliato per bene ai lati con una cresta molto rialzata centrale. Una vera opzione per allungare il viso e renderlo unico e rockeggiante!

Pixie biondo platino diverse inquadrature
Pixie biondo platino diverse inquadrature – @short_hair_ideas

Insistiamo un attimo sui classici pixie, analizzandone uno da diverse inquadrature! Per la manutenzione, il pixie platino richiede visite in salone ogni quattro settimane. Schiarire i capelli provoca la disidratazione delle ciocche, quindi idratarle a casa è d’obbligo. Si consiglia inoltre di utilizzare uno shampoo o una maschera pigmentati. Esamina tutto, dallo stilista che scegli ai possibili metodi di manutenzione e styling. Non tutti i parrucchieri sono specializzati in ogni tipo di colore e taglio, ed è qui che possono capitare degli errori.

Pixie biondo platino arruffato
Pixie biondo platino arruffato – @short_hair_ideas

Optiamo adesso per qualcosa di leggermente più impegnativo! I capelli in foto sono davvero arruffati ed artistici! Stanno benissimo dunque su una persona con un look così ribelle ed artistico come questa, con i dilatatori alle orecchie in evidenza e i tatuaggi old school. Questo taglio ci piace molto perché sappiamo che non appena lo proverete vi sentirete libere e davvero voi stesse, e la tonalità platino del biondo è il contorno più giusto a questo stile!

Pixie liscio con frangia e sfumature scure
Pixie liscio con frangia e sfumature scure – @short_hair_ideas

Un pixie bob è una versione a manutenzione ridotta di un pixie platino completo. Aggiungendo una radice più scura, puoi facilmente prolungare i tempi tra il mantenimento del colore, soprattutto se hai naturalmente radici più scure. Una radice d’ombra può anche aiutare a fondere i grigi sale e pepe perché c’è una combinazione mista di chiaro e scuro.

Capelli corti pixie platino
Capelli corti pixie platino – @short_hair_ideas

Capelli platino con rasatura? Ti accontentiamo noi! La donna in foto indossa capelli biondo platino molto artistici e sbarazzini, con importante rasatura laterale. Questa conferisce al taglio una nuova dimensione di stile e modernità, proiettandola nel mondo contemporaneo e donandole una connotazione del tutto nuova. Se hai un tipo di volto piccolo e aggraziato, provala pure!

Pixie platino elegante spostato di lato
Pixie platino elegante spostato di lato – @short_hair_ideas

Il colore dei capelli platino è una tonalità di luce fredda e nobile che ogni ragazza ha sognato almeno una volta. Naturalmente, il tono è difficile da ottenere e mantenere. Ma i suoi fan sono sicuri che il colore dei capelli platino ne valga la pena! Il colore platino dei capelli è forse il più chiaro in termini di tonalità, preceduto solo dal bianco: Questo è biondo, cosa estremamente rara in natura. Inoltre, non è facile ottenere capelli platino anche con la tintura. Il biondo platino può avere diverse sfumature: ad esempio perla cenere o argento. Il colore non deve avere un brutto giallo ossidato dopo la tintura, dunque assicuratevi di rivolgervi ad un professionista del settore esperto.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne alla ricerca di varianti pixie del platino.

Vantaggi

  • Sfrutta il talento del tuo hair stylist di fiducia!
  • Un colore platino vuol dire moda ed eleganza.

Svantaggi

  • Il biondo platino richiede molta manutenzione.