45 tagli di capelli medi: scopriamo insieme diverse colorazioni ed acconciature!

I capelli medi sono sempre più richiesti: a volte non è solo una questione di non sopportare più le ciocche troppo lunghe! Molte donne, infatti, semplicemente non riescono a far crescere la propria chioma a dismisura, che si ferma invece ad una lunghezza fin sopra alle spalle. Scopriamo qualche alternativa in questo range!

I capelli medi sono un compromesso perfetto! Né lunghi né corti, ci permettono di stilizzare le nostre ciocche con grandissima libertà e di spaziare tra i due estremi sfiorandoli ma senza mai toccarli davvero. Se eri alla ricerca di compromessi, hai trovato il migliore in tema di acconciature! Questo può essere fondamentale per donne che non amano portare i capelli troppo corti ma che allo stesso tempo non riescono a farli crescere più di tanto. Una situazione che può creare parecchi disagi ed un certo stress, ma che non va comunque drammatizzata.

Se non hai mai provato questa lunghezza, il momento potrebbe essere arrivato in maniera incontrovertibile! Non cincischiamo ulteriormente, dunque, e gettiamoci a capofitto nell’analisi di questa particolare lunghezza! Non resterai né delusa né a bocca asciutta: le alternative sono varie e complete, per accontentare tutti i gusti! Perditi nella nostra gallery e lasciati convincere da queste fotografie: qui troverai il lavoro di sapienti professionisti appassionati verso il proprio lavoro e donne felicissime di sfoggiare i propri tagli medi.

Caschetto castano aperto
Caschetto castano aperto- @romeufelipe

Iniziamo con qualcosa di bello ed elegante, specialmente per donne mature! La donna indossa una camicia bianca elegante, aperta, proprio come il suo taglio di capelli. Questo è castano scuro, con riflessi chiari, proprio come vogliono le tradizionali acconciature a caschetto per donne mature. Questo colore si abbina benissimo alla carnagione abbronzata super croccante di questa donna. Se anche tu possiedi queste caratteristiche, concediti un pensierino al riguarda!

Caschetto liscio rosso
Caschetto liscio rosso – @lannamouramakeup

La donna in foto si concede un selfie in auto! Tutto questo ovviamente per sfoggiare agli occhi del mondo intero la sua nuovissima acconciatura. Si tratta di un caschetto liscio in stile carré, di colore rosso arancio. La sua carnagione un po’ colorita si sposa benissimo con questo colore e lo eleva a livelli assoluti. I suoi lineamenti sinuosi sono impreziositi da questi capelli lisci, in maniera incredibilmente elegante. Se anche tu sogni un caschetto rosso, allora eccoti servita!

Caschetto scuro con sfumatura
Caschetto scuro con sfumatura – @molliemichelle

Siamo pronti a risvegliare il nostro animo dark? La donna in foto si concede una foto allo specchio, e non possiamo fare a meno di notare le sue unghie piuttosto appuntite, proprio come proiettili! Queste sono nere e scure proprio come i suoi capelli. Si tratta di un caschetto scuro e liscio, spostato di lato, ma con una netta sfumatura laterale. Questa conferisce all’acconciatura una connotazione ancora più edgy e super ribelle.

Caschetto chiaro mosso
Caschetto chiaro mosso – @shorthairlife

Non tutto deve essere sempre liscio ed ordinato! Il caos può essere nostro alleato nella vita, anche nella scelta di un taglio di capelli. Non a caso, questa donna opta per un caschetto un pochettino smosso. Questo per aggiungere una nuovissima dimensione al proprio look, che si staglia sulla sua maglia nera. Il caschetto biondo cenere e smosso eleva ognuno di noi al prossimo livello di stile e di moda!

Caschetto riccio rosa
Caschetto riccio rosa – @nicole_huntsman

Proseguiamo con qualcosa di davvero alternativo! Perché non aggiungere un po’ di rosa nella tua vita? Talvolta ciò è difficile, ma farlo tramite i propri capelli è davvero possibile. La donna in foto infatti sfoggia un caschetto medio sul collo, di colore rosa, con ciocche davvero interessanti. I boccoli ricci rosa infatti catturano immediatamente l’attenzione e ti rapiscono trasportandoti in un’altra dimensione. Un sorriso come questo con quegli occhi chiari poi farà il resto!

Caschetto mogano mosso
Caschetto mogano mosso – @ibeurbaby

Avevi in mente delle tonalità più scure? Ecco servito per te un esempio più consono alle tue aspettative! La donna in foto ha un viso appuntito ed uno sguardo vispo, che traspare dall’apertura del suo caschetto. Questo è medio e castano, aperto, di colore mogano alle radici con sfumature più chiare verso le punte e lungo le ciocche. Una dicotomia che crea un contrasto che ci piace molto, e può stare molto sugli amanti delle sfumature più scure del castano.

Caschetto liscio color cenere
Caschetto liscio color cenere – @gulevich.vladimir

Concludiamo analizzando un bellissimo taglio color cenere! Queste tonalità del biondo e del castano sono sempre molto misteriose e non passano mai inosservate. Le ciocche sono lisce, e creano un effetto davvero suggestive. Queste sono acconciate in un taglio a caschetto di media lunghezza, aperte al centro, per rivelare al mondo il volto angelico di questa donna. Se anche tu pensi di voler optare per una opzione biondo cenere, questo esempio può davvero ispirarti!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne abituate a tagli lunghi massimo fin sotto al collo.

Vantaggi

  • Ideali per chi vuole il compromesso dei capelli medi.
  • Qualche esempio per ogni texture!

Svantaggi

  • Avere capelli medi non vuol dire averne meno cura!