Altro che trecce, adesso basta un twist! Più facili, veloci e sempre affascinanti, scopri le mille versioni di questa acconciatura [15 FOTO]

Non hai mai capito come fare le trecce? Scopri la nuova acconciatura con il twist: è più facile, veloce e sempre affascinante!

Le trecce conquistano tutte da sempre! Che siano classiche, attaccate alla testa o tante piccole, queste tre ciocche intrecciate donano una nuovo stile alla tua chioma.
Non tutte, però, sono così facili da realizzare.

E’ per questo che negli ultimi anni sono state create delle versioni di trecce molto più facili da realizzare. Si tratta del twist, una treccia ad elica creata con due ciocche.
Non dovrai quindi intrecciare, ma piuttosto attorcigliare.

Se non hai una buona manualità, soprattutto con i tuoi capelli, e la pazienza non è il tuo forte, scopri come realizzare delle semplici, ma affascinanti acconciature con un facile… twist!

Come fare  il twist
Twist acconciatura – CambioTaglio.it

I capelli sul collo con questo caldo ti stanno già facendo innervosire? Hai un evento importante tra pochi giorni, ma non sai come acconciare i tuoi capelli? Cerchi una nuova pettinatura che dia lustro alla tua chioma? In tutti questi casi, la risposta è solo una: TWIST!

Per fare questo tipo di treccia a due ciocche non dovrai impegnarti molto. Niente capelli che si annodano o che creano degli strani bozzoli sulla testa; basta una sola spazzolata, qualche minuto di pazienza e il gioco è fatto.
Scopri come realizzare le acconciature più iconiche come le code e i semiraccolti e divertiti nel twistare la tua chioma!

Come fare  il twist
Twist acconciature – (Fonte IG: @silvergirlmx) – CambioTaglio.it

Partiamo nel capire come realizzare una coda bassa con twist. Per prima cosa raccogli tutti i tuoi capelli in una coda bassa e ferma la parte alta con un elastico.
Poi dividi la tua chioma in due ciocche uguali.

Prendi una ciocca e girala su sé stessa e fai la stessa cosa anche con l’altra. Dopo aver ottenuto due “cordoncini”, avvolgi l’uno sull’altro così da ottenere un cordoncino più spesso.
Ferma la parte finale con un elasticino in gomma e poi allenta leggermente il twist aiutandoti con le dita.

Se vuoi, puoi lasciare una piccola ciocca di capelli fuori dal twist così da poterla utilzzare per nascondere l’elastico in alto della coda bassa, proprio come vedi in foto.
Dovrai solo avvolgere questa ciocca attorno al fermaglio e fermarla con una forcina.

Come fare  il twist
Twist acconciature – (Fonte IG: @juliagreen_makeup) – CambioTaglio.it

Se vuoi, puoi fare il twist anche con una coda alta. Dovrai seguire lo stesso procedimento spiegato per quella bassa, solo che dovrai posizionare la coda nella parte superiore e posteriore della nuca.

Super pratica, ma anche magnetica, questa acconciatura ti permetterà anche di dare una piega mossa alla tua chioma. I twist, infatti, intrecciano i capelli in dei perfetti boccoli e una volta slegati potrai ottenere un perfetto effetto wavy, come se ti fossi asciugata i capelli al mare

Come fare  il twist
Twist acconciature – (Fonte IG: @bohobraids_byivy) – CambioTaglio.it

Perfetta per cerimonie ed eventi importanti, anche la mezza coda con twist è facilissima da fare. Per prima cosa spazzola tutta la tua chioma e crea la riga tra i tuoi capelli.
Poi prendi una ciocca dalla zona laterale della tua testa e dividila in due sezioni.

Fai passare la sezione più in basso sopra a quella alta e avrai fatto un twist. Al passaggio successivo, aggiungi una piccola ciocca di capelli sia nella sezione bassa che alta ed esegui lo stesso movimento: quindi ciocca bassa sopra a quella alta e così via.
Quando arrivi dietro a metà della testa, smettila di aggiungere ciocche ma continua con un normale twist fino alle punte. Quindi gira le due ciocche una sull’altra fino alla fine e poi ferma con un elasticino.

Esegui lo stesso movimento anche nell’altra sezione laterale e ferma con un elasticino in gomma. Dopodiché, apri un twist e fai passare la codina all’interno del buco appena creato. Ferma il tutto con delle forcine e sciogli la parte di capelli al di sotto dei fermagli.
Otterrai una bellissima e romantica coroncina di capelli.

 

Non ti sei ancora innamorata del twist? Scopri altri esempi di acconciature realizzate con due ciocche avvolte tra di loro e lasciati incantare da questa nuova tendenza grazie alla nostra gallery.
Affascina tutti con la tua nuova chioma!

Leggi anche

Vantaggi

  • Facilissimi da realizzare
  • Acconciature pratiche ed affascinanti
  • Pochi minuti di pazienza e l'effetto wow è assicurato