Una blusa per tutti i gusti! Scopri quanti tipi esistono e come abbinarli correttamente

Ami le bluse? Da oggi potrai abbinarle senza fare più errori! Scopri quanti tipi esistono e come valorizzare ognuna di queste

Durante l’epoca della Regina Vittoria nacque la camicia come indumento anche femminile. Non si indossavano durante le serate importanti, ma per andare a lavoro o in città.
Ai tempi erano molto lunghe e larghe e venivano portate con una cintura a livello del punto vita per evidenziare le curve femminili. La camicia si portava sopra la gonna o al massimo su dei pantaloni rigorosamente larghi.

Con il passare degli anni è nata la blusa, anche nota come camicetta. Le differenze tra camicia e blusa sono tante e tra queste troviamo l’abbottonatura, ma anche il tessuto con cui vengono fatte.
Se prima esistevano solo in lino e cotone, adesso le bluse sono create anche con tessuti più preziosi come lo chiffon o la seta.
Balze, merletti e fiocchi adornano questo tipo di indumento e ne esistono ben tre tipologie diverse. Scopri quale ami indossare e capisci come abbinare al meglio la tua blusa preferita!

Ami le bluse? Da oggi potrai abbinarle senza fare più errori! Scopri quanti tipi esistono e come valorizzare ognuna di queste

Oggi ti mettiamo di fronte a tre possibilità. Scegli il tipo di blusa che ami indossare e poi leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri se stai facendo degli abbinamenti giusti e affina il tuo stile!

Come abbinare la blusa
Blusa abbinamento – CambioTaglio.it

1) Minimal

Super semplice, la blusa minimal è un capo molto fresco e pratico nonostante abbia le maniche lunghe. Facilissimo da abbinare, si può decidere di indossare questo tipo di indumento sia durante il giorno che per la sera.

Come abbinare la blusa
Blusa abbinamento – (Fonte IG: @cinthia.arena) – CambioTagliio.it

Indossa la blusa su un jeans quando il sole è ancora alto e opta per questo indumento anche dopo il tramonto abbinandolo e arricchendolo con gioielli preziosi, scarpe vivaci e con una borsa, meglio pochette, colorata.

2) Blusa a trapezio

Questo indumento è il giusto compromesso tra un crop-top e una camicia oversize. Super alla moda in questo ultimo anno, puoi decidere di indossare questo capo optando per indumenti stretti al di sotto della cintura, quindi gonna o pantaloni skinny.
In questo modo non gonfierai otticamente la tua figura.

Come abbinare la blusa
Blusa abbinamento – (Fonte IG: @paloma.1307) – CambioTaglio.it

Se sei particolarmente snella, puoi indossare la blusa sopra ad un bel paio di pantaloni a palazzo. Sei una tipa freddolosa? Appoggia sulle tue spalle una giacca in pelle nera.
Sarai comoda, ma anche elegantissima!

3) Senza maniche

Diciamo che questa è la versione di blusa per l’estate. Super fresca e alla moda, puoi decidere di indossare questa camicetta durante ogni ora del giorno e per ogni evento.

Soprattutto nelle giornate calde d’estate, indossa questo capo anche per andare in ufficio. Risulterai seria senza grondare di sudore. Certo, le spalle sono in vista, ma il rigore non manca.

Come abbinare la blusa
Blusa abbinamento – (Fonte IG: @sh_erikgonzalo) – CambioTaglio.it

Leggi anche