Arrivata a 40 anni non vuoi più seguire le mode? Segui la tua personalità e sfoggia il tuo carattere con il taglio più giusto per te! [15 FOTO]

Stanca dei soliti tagli? Segui la tua personalità e sfoggia il tuo stile e il tuo carattere anche a 40 anni!

Arrivate a 40 anni, si hanno delle consapevolezze in più consolidate su di noi. Ormai sappiamo quale è il nostro stile, personalità e non abbiamo più troppi problemi nel capire cosa ci piace o meno.
Non si ha più voglia di seguire le regole, ma piuttosto di crearne solo di nostre.

Se arrivate ai 30 molte decidono di tagliare i capelli corti come se fosse una regola non scritta, adesso l’unica cosa che devi sapere è che non devi seguire la tua età.
Fai quello che ti pare con la tua vita e, soprattutto, con la tua chioma!

Ognuno ha il suo stile che può essere valorizzato in mille modi diversi. L’importante è seguire sempre la propria personalità e non sbaglierai mai!

Tagli di capelli over 40
Taglio 40 anni – CambioTaglio.it

I capelli sono una espressione della nostra personalità e stile. E’ per questo motivo che non ti consigliamo di seguire le mode, ma solo e unicamente il tuo stile.
E’ vero che con il passare degli anni i capelli diventano più sottili e fragili e quindi perdono molto di volume. Questo non vuol dire che dovrai dire addio alle tue lunghezze, ma piuttosto dovrai giocare con tante scalature e sfilature.

Nascondi i segni del tempo con frange e ciuffi, ma scegli te quale lunghezza dare alla tua chioma. Scopri con noi i tagli lunghi, medi e corti che più possono andare a valorizzare il tuo aspetto e la tua personalità!

Tagli di capelli over 40
Taglio 40 anni – (Fonte IG: @kirschchen.its.me) – CambioTaglio.it

Come noi cresciamo, anche le dive del mondo dello spettacolo lo fanno. C’è chi ancora mantiene lo stesso taglio di capelli di quando aveva 20 anni e chi invece ha rivoluzionato la propria chioma con il passare degli anni.
Guardiamo per esempio Beyonce: capelli lunghi quando cantava con le Destiny’s Child e tuttora sta mantenendo lo stesso taglio. Magari ha cambiato tonalità con qualche colpo di sole, ma non ha mai detto addio alle sue lunghezze.

Kate Middleton, Margot Robbie, Madonna: tutte e tre hanno mantenuto le loro lunghezze e perché non possiamo farlo anche noi?
I capelli lunghi sono super versatili e sicuramente richiedono molta meno manutenzione rispetto ad un taglio corto.

Se hai paura di ottenere solo tanto piattume, parla con il tuo parrucchiere di fiducia e opta per delle scalature così da avere molto più volume.
Sfila, invece, se i tuoi capelli sono ancora molto spessi.
Inoltre, non esagerare con le lunghezze se non sei una Watussi. Calibra il tuo taglio così da slanciare la tua figura.

Tagli di capelli over 40
Taglio 40 anni – (Fonte IG: @magafula) – CambioTaglio.it

Come non lasciarsi conquistare da un taglio medio? Sicuramente la tua chioma non risulterà piatta, ma tanto voluminosa e fresca.
E’ il giusto compromesso se non si vogliono capelli che vanno ovunque, ma non si ha nemmeno il tempo di stare a mettere in piega il proprio taglio corto.

Il taglio medio più gettonato di tutti è sicuramente il bob. Chic, femminili e sempre unico, questo tipo di look si sposa con qualsiasi tipo di viso e può essere più o meno lungo.
Se sei alta o bassa, il bob va benissimo per te!

Dopo una vita di capelli lunghi super selvaggi, prova un bel taglio medio e sorprendi tutti con una nuova te più spensierata e sbarazzina.

Tagli di capelli over 40
Taglio 40 anni – (Fonte IG: @therusticlaine) – CambioTaglio.it

Stai pensando di darci un taglio netto? Sappi che i look corti stanno bene a chi un viso ovale e ben strutturato. E’ anche vero che puoi personalizzare come più preferisci il tuo taglio corto andando a dare movimento e volume alla tua chioma e nascondendo i segni del tempo con un ciuffo o una frangia a tuo piacimento.

Puoi rasare tutta la tua chioma, se ti senti particolarmente coraggiosa, o optare per un bel Pixie Cut, più lungo sulla parte alta della nuca e sfilato sui lati.
Prova un Bixie Cut, come vedi in foto, se vuoi rendere meno spigolosi e più morbidi i tuoi lineamenti.
Sappi, però, che questo taglio richiede maggiore manutenzione rispetto a tutti gli altri.

 

Questo è tutto quello che dovevi sapere prima di dire addio o meno alle tue lunghezze. Segui la tua personalità e osa anche a 40 anni.
Non sai ancora che pesci prendere? Dai un’occhiata alla nostra gallery e lasciati ispirare.
Ricordati: segui sempre e comunque il tuo stile e la tua indole!

Leggi anche

Vantaggi

  • Nessuna moda, ma solo stile
  • Per ogni tipo di chioma, il giusto taglio
  • Otterrai volume e movimento