Per ottenere una chioma super, segui i consigli dei professionisti: noterai subito la differenza

Se non vuoi rischiare di commettere qualche errore nella cura dei tuoi capelli, non devi fare altro che seguire questi preziosi consigli.

Non c’è alcun dubbio che quando ci rechiamo dal nostro parrucchiere di fiducia riusciamo a sfoggiare dei capelli super lucenti, freschi e sani. Però a quante di noi è capitato di non riuscire a ricreare lo steso effetto una volta a casa? A quanto pare è un problema molto più comune di quello che pensate. Ovviamente un professionista ha dello studio e della pratica alle spalle ma questo no vuol dire che non potete copiare la sua tecnica per mantenere in ottima forma la vostra chioma.

consigli per ottenere una chioma da pro
consigli per ottenere una chioma da pro – cambiotaglio.it

In questi anni avrete sicuramente usato numerosi prodotti ma senza mai riuscire ad ottenere l’effetto desiderato. Però non abbia paura. Qui di seguito vi sveliamo alcuni trucchetti su come ottenere delle ciocche da pro. Non preoccupatevi, sono semplici e non richiedono strumenti particolari. Se li implementerete nella vostra routine, noterete subito la differenza!

Come sfoggiare un’acconciatura da pro

Prima di tutto i professionisti seguono un preciso regime di lavaggio. Magari ve ne siete già resi conto, ma tendono a ricorrere a due tipologie di shampoo. Questo aiuta ad eliminare qualsiasi residuo di sporco. DI solito questo non produce molta schiuma perché sta lavorando per disgregare tutte queste particelle. Il secondo shampoo invece ha il compito di detergere il cuoio capelluto, lasciandolo libero dallo sporco e prodotti in eccesso che possono essere rimasti dopo il primo shampoo.

consigli per ottenere una chioma da pro
consigli per ottenere una chioma da pro – cambiotaglio.it

Un altro passaggio effettuato dai professionisti riguarda il trattamento che contribuisce a riportare i capelli al loro antico splendore. Ovviamente il trattamento cambierà in base alle esigenze personali e alla situazione delle propria chioma, a prescindere che questa abbia bisogno per esempio di idratazione o proteine. Otterrete quindi delle ciocche sane e lucenti. I trattamenti inoltre si fissano nel capello e continuano a proteggerlo anche dopo la visita dal parrucchiere, ma se seguite con un trattamento a casa potete mantenere il vostro aspetto sano per tutto il tempo tra un appuntamento e l’altro.

Non sempre l’aria calda apporta benefici alla chioma. Infatti avrete notato che a volte il parrucchiere tende ad utilizzare dell’aria più fredda per asciugarvi i capelli. Questo è possibile grazie al fatto he i phon professionali sono dotati di un pulsante di raffreddamento. Se abbinato a spazzole professionali e a una tecnica esperta, si viene a creare un aspetto liscio e lucido.

Un altro elemento importante per ottenere un risultato da pro riguarda l’utlizzo delle spazzole. Ognuna svolge un compito ben preciso quindi bisogna utilizzare quella giusta durante la spazzolatura, il districamento e l’asciugatura. Ovviamente meglio optare per le spazzole tradizionali perché più robuste ed efficaci. Ogni spazzola quindi ha uno scopo diverso ed è più adatta a un determinato tipo di capelli. Se utilizzare la spazzola sbagliata potreste danneggiare ulteriormente i vostri capelli.

Infine è estremamente importante applicare i prodotti nelle zone dove volete ottenere il risultato. Quindi se desiderate maggiore volume nella zona superiore,  non dovete fare altro che applicare quel specifico prodotto nell’area alta del capo. Se invece desiderate ottenere delle punte super lisce, allora utilizzare della crema lisciante concentrandovi sulle punte. Ricordate però che i prodotti funzionano solo dove vengono applicati. Il punto in cui desiderate ottenere il risultato è quello in cui dovete posizionare il prodotto.