Se hai i capelli corti e li desideri rossi, fai il colore così. Il risultato sarà super!

Scopri come colorare i capelli di rosso se sono corti. Ti vedrai più bella che mai.

Le giornate più calde dell’anno stanno per arrivare e come ogni anno portano con sé il desiderio di dare un taglio alla chioma alla fine di rinfrescarsi e ottenere tutta la praticità possibile. Se si tratta di un pensiero che sfiora sempre anche te ma non sai come dare il giusto colore ai tuoi capelli ormai corti, sei nel posto giusto.

capelli corti colore rosso giusto
capelli corti colore rosso giusto (cambiotaglio.it)

Oggi, infatti, parleremo di come tingere i capelli di rosso per renderli perfetti per l’estate ma anche per far sì che la ricrescita o la successiva crescita dei capelli non rappresenti in alcun modo un problema. Dopo aver visto come avere un look per capelli corti bellissimo in soli due minuti, scopriamo cosa c’è da sapere riguardo al colore rosso e al come portarlo.

Come applicare il colore rosso ai capelli corti per un risultato super

Avere i capelli rossi è sempre più di moda per via dell‘effetto energetico e vitale che dona alla chioma così come alla persona. Come ben sappiamo, però, ci sono davvero tantissime tonalità di rosso, ognuna ben diversa dalle altre ed in grado di offrire risultati diversi.
Se pensiamo all’estate, alle giornate di sole e ai capelli corti, però, per questo 2023 esiste una tecnica che si rivela sicuramente migliore di altre in quanto sia alla moda che in grado di farti sentire più bella.

capelli corti colore rosso giusto
capelli corti colore rosso giusto (cambiotaglio.it)

Si tratta di applicare una tonalità di rosso che sia il più possibile naturale (e che ovviamente si adatti per bene alla tua tonalità della pelle) e che finisca (sempre in modo graduale) più chiara verso le parti finali. Ciò porta ad avere una base più scura e che ben si presta alla ricrescita.
Anche in caso di capelli che allungano molto rapidamente, quindi, l’effetto sarà il più possibile naturale. Anzi, più cresceranno i capelli e più l’effetto ricrescita (sopratutto se hai una base scura) risulterà davvero piacevole da vedere e semplicissima da gestire. Il tutto per un look davvero accattivante e piacevole.

Quanto al come curare i tuoi capelli, ti basterà portarli al naturale o leggermente ondulati per ottenere un effetto davvero piacevoe. Se li ha molto lisci puoi invece arricciare le punte (questo quando ricrescono) con il ferro per i capelli. In questo modo avrai un aspetto casual e naturale che ben si sposa con la stagione e che farà risaltare più che mai la tua chioma.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ama i capelli rossi

Vantaggi

  • La tua chioma sarà più bella che mai
  • Avrai un colore che migliorerà con il tempo