Ripassi la piastra più volte a settimana? Allora smetti di fare questo errore. Mi ringrazierai!

Scopri qual è l’errore da non fare mai quando piastri i capelli più volte a settimana. Rischi di danneggiarli.

Le belle giornate di sole portano con sé tanti vantaggi ma anche qualche piccolo inconveniente per quanto riguarda i capelli. Se sei solita portarli ben lisci grazie alla piastra, ti sarai infatti resa conto di come con l’arrivo dei primi caldi tendano ad arruffarsi sempre più spesso.

piastra tutti i giorni errore
piastra tutti i giorni errore (cambiotaglio.it)

La causa è ovviamente il caldo che porta spesso a sudare (a volte anche quando non ce ne rendiamo conto) e ad arricciare nuovamente i capelli. Un problema che in genere si risolve ripassando la piastra molto velocemente anche solo sui punti in cui il sudore ha fatto danni. Ebbene, se anche tu sei solita agire in questo modo, è molto probabile che ti capiti di commettere un errore di distrazione che, alla lunga, potrebbe rovinarti i capelli.

Dopo aver visto qual è l’errore che fai prima della piega e che rende i tuoi capelli piatti, scopriamo cosa sbagli quasi sicuramente quando ripassi più volte la piastra in un giorno o nell’arco della settimana.

Ecco dove sbagli quando passi la piastra più volte

Passare la piastra più volte è un gesto praticamente normale e dettato dal desiderio di avere una chioma super liscia o dalla necessità di rimediare a momenti di caldo che hanno portato a sudare. Sebbene i capelli si rovinino ogni qual volta li si sottopone a tensione e calore, evitare questo passaggio è praticamente impossibile.

piastra tutti i giorni errore
piastra tutti i giorni errore (cambiotaglio.it)

Come fare, quindi, a non danneggiarli troppo? Nella maggior parte dei casi, sebbene si usino tutte le accortezze possibili quando si piastrano i capelli dopo lo shampoo, si tende a fare tutto rapidamente per i vari ritocchi. Ciò porta a dimenticare quasi sempre di usare il termo protettore. Ebbene, questo errore banale può rivelarsi davvero dannoso per i tuoi capelli che tra caldo, sudore, e colpi di piastra quasi giornalieri finiscono con lo spezzarsi e l’inaridirsi.

In questi casi, anche quando il tempo è tiranno, dovresti ricordarti sempre di usare una protezione da passare su tutta la chioma prima di usare la piastra, il phon o qualsiasi altro strumento che agisce tramite calore. Solo così potrai contare su capelli finalmente sani (anche in estate) e più che mai belli da sfoggiare. Capelli che appariranno al meglio anche nelle giornate più calde e nonostante il sudore. E tutto perché avendone cura anche durante i ritocchi donerai loro tutta protezione che gli serve per sopportare al meglio tutti gli stress legati alla stagione più calda dell’anno.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi piastra spesso i capelli

Vantaggi

  • Avrai una chioma più bella
  • I tuoi capelli non subiranno danni