I capelli lunghi sono sicuramente belli e splendidi, ma con questo caldo che è arrivato la voglia di tenerli sciolti è proprio poca.
Per questo motivo cerchiamo degli stratagemmi per acconciare i capelli e togliere le lunghezze dalle spalle e il collo così da sudare di meno.
Se non sei mai stata forte con le pettinature e le acconciature complesse, da oggi non avrai più di questi problemi. L’Updo, lo chignon elegante e sofisticato tanto mostrato sui social, non è mai stato così facile e veloce da realizzare.
In soli 2 minuti sarai pronta per uscire! Scopri come
Scopri come realizzare lo chignon più copiato di tutti in soli 2 minuti: facile e veloce come non mai. Ecco a te l’Updo!
L’Updo è una acconciatura molto simile allo chignon basso, ma è molto più elegante, romantica e chic. Solitamente è difficile da farsi, ma ora esiste una versione super facile e veloce da realizzare.
Per prima cosa prendi tutto l’occorrente e poi segui il procedimento passo per passo. Ritagliati 2 minuti di pazienza e acconcia i tuoi capelli in modo ordinato e fresco.
Sei pronta? Iniziamo a farci belle!
Occorrente:
- Pettine
- Elastico
Procedimento:
1) Spazzola i tuoi capelli e metti l’elastico sul tuo polso destro. Poi lascia liberi due ciuffi sul davanti del viso e raccogli i tuoi capelli in una coda bassa aiutandoti con le mani.
2) Dividi la tua coda in due sezioni, una destra e una sinistra, e poi fai passare le lunghezze della parte di destra su quella di sinistra così da creare un buco.
Fai passare all’interno del buco le punte di sinistra e stringi. Otterrai così una specie di nodo.
3) Esegui lo stesso movimento, quindi fai passare le lunghezze di destra sopra quelle di sinistra e poi fai passare le punte di quest’ultima ciocca all’interno del secondo buco appena creato.
Tira nuovamente così da creare un nodo.
4) Posiziona il secondo nodo sopra il primo facendolo girare su sé stesso mantenendolo molto vicino alla testa.
5) Prendi le punte libere di destra e portale verso sinistra passando sotto il nodo e fai la stessa cosa con le punte di sinistra andando verso destra.
6) Con la mano di destra tieni l’acconciatura appena creata e con l’altra mano prendi l‘elastico facendolo scorrere al di sopra dello chignon così da fermare definitivamente l’acconciatura.
Tira leggermente le ciocche appena fermate e infila le punte libere all’interno dell’elastico così da fermarle.
Updo fatto in soli 2 minuti! Questa acconciatura è veramente incredibile, sofisticata e, soprattutto fresca. Altro che chignon disordinati e mosci! Solo tanto stile.
Se qualcosa non ti torna, guarda il video tutorial di YouTube e togliti ogni tipo di dubbio.
L’Updo è perfetto per ogni tipo di occasione e l’effetto wow è assicurato!