Capelli spenti? Puoi ravvivarli senza colore. Tagliali così!

Scopri come tagliare i capelli per donargli una spinta dal punto di vista del colore. Il risultato ti sorprenderà.

Poter contare su capelli che siano sempre splendidi, anche dal punto di vista del colore è sempre molto importante. Tuttavia, di tanto in tanto, a prescindere dal fare o meno il colore, capita che questi appaiano spenti. Quando ciò si verifica, la mossa più funzionale è quella di ravvivare il colore (magari con un riflessante) o di effettuarne un altro. Come tutte sappiamo, però, con l’avvicinarsi del periodo estivo, del sole e del mare, un’altra buona scelta può essere quella di non colorarli affatto.

colore capelli spento trucco
colore capelli spento trucco (cambiotaglio.it)

Come fare, allora, a ravvivare la chioma? Il trucco sta nel darci un taglio. Tranquilla, non serve realizzarne uno corto. Anche una spuntatina va bene purché sia fatto nel modo giusto. Dopo aver visto qual è l’errore da non fare mai quando la piega è moscia, oggi ti sveleremo come ravvivare un colore di capelli senza… colore! Il risultato sarà così piacevole che non ti sembrerà vero. E chissà che non diventi un’abitudine anche per le prossime estati.

Come ravvivare un colore senza fare il colore

Se il tuo colore ti sembra spento e hai voglia di farlo apparire più brillante, sei nel posto giusto.
Esiste infatti un semplice trucco che può consentirti di ottenere un effetto diverso senza dover far uso del colore. Il trucco sta nello spuntare i capelli cercando di sfrangiarli il più possibile.
Agendo in questo modo, infatti, otterrai un doppio risultato.

colore capelli spento trucco
colore capelli spento trucco (cambiotaglio.it)

Il primo è quello di eliminare le parti finali di capelli che, di solito, sono anche quelle più rovinate da phon, piastre e altri strumenti che per via del colore li rovinano rendendoli spenti e opachi.
Il secondo è quello di ottenere un taglio che rifletta la luce facendo apparire il colore più vivo e lucente. Cosa a cui si aggiungerà anche l’effetto novità che non guasta mai.

Con un solo semplice taglio di capelli (che potrai anche solo sfoltire) potrai quindi ottenere un doppio effetto e godere di una chioma davvero bella e rinnovata. Perfetta per affrontare la stagione estiva senza sottoporre i capelli ad ulteriori stress e godendo al contempo di un taglio che ti farà sentire come nuova. E tutto senza spendere un soldo.

Esattamente ciò di cui hai bisogno per vivere al meglio la stagione estiva sapendo che stai proteggendo i tuoi capelli e che per l’autunno saranno finalmente pronti per subire una nuova tinta senza problemi.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi non vuole colorare i capelli in estate

Vantaggi

  • Il tuo colore apparirà rinnovato
  • Ti sentirai come nuova