Hai mai provato a mettere dei calzini in testa? Il segreto della blogger ti sorprenderà: guarda che risultato!

Diventa virale sui social un metodo incredibile per rendere i capelli favolosi: bastano alcuni calzini per trasformare la chioma, ecco cosa succede

Negli ultimi anni il mondo dell’hairstyle sembra non avere più misteri. Complici della diffusione di consigli e trucchetti, naturalmente i social, che diventano punto di riferimento per trovare risposte ai quesiti che quotidianamente sorgono. Quando si ha a che fare con i capelli, ognuno conosce i suoi metodi, spesso tramandati nel corso di generazioni o semplicemente scoperti grazie una fonte vicina. Così, tramite il web, si avvia il classico passaparola che in breve tempo fa diventare virale l’idea.

capelli onde tutorial calzino styling
Metti dei calzini in testa e scopri il risultato sui capelli – Cambiotaglio.it

Quante volte è capitato di osservare ammirate il favoloso look delle più belle celebrità o influencer, invidiandole per la loro chioma? I capelli, specialmente se lunghi, talvolta possono diventare davvero ingestibili. Per le più inesperte diventa un vero incubo prendersene cura, soprattutto quando si tratta dello styling. Onde morbide e glamour come la diva preferita, un miraggio che sembra realizzabile soltanto quando si decide di recarsi dal parrucchiere (spendendo in alcuni casi cifre folli anche solo per una messa in piega).

Se la poca pratica vi ha sempre scoraggiate dall’usare piastre e ferri arricciacapelli, probabilmente avrete rinunciato anche a sentirvi completamente a posto con la capigliatura. L’effetto trascurato non piace a nessuno, ma è possibile ottenere un hairstyle da favola senza troppa fatica e senza grandi abilità? La risposta a questa domanda arriva proprio dalla rete, dove le più brave beauty blogger condividono i loro geniali ‘hacks’ a prova di principiante.

Piega glamour senza fatica: la fai in casa tua mettendo dei calzini nei capelli, il trucco

Anche per le più allenate con i ferri del mestiere, trovare il giusto tempo da dedicare alla piega può essere una vera impresa. Ore e ore perse di fronte allo specchio per ottenere delle magnifiche onde da star non rappresentano una prospettiva interessante, soprattutto quando in estate questo significa sottoporsi ad una fonte di calore. Per chi invece non ha mai provato l’ebrezza di sfoggiare una chioma perfetta come appena sistemata dal parrucchiere, può trattarsi di una vera scoperta. Come spesso accade, le soluzioni più pratiche per ciò che desideriamo risolvere sono proprio sotto ai nostri occhi. Lo ha dimostrato ancora una volta la seguitissima beauty blogger Alina Shmidt, che ha mostrato la sua intelligente trovata per ottenere un hairstyle strepitoso.

acconciatura onde calzino tutorial capelli
Acconciatura onde con calzino primi step (Screenshot YT: @AlinaShmidt) – Cambiotaglio.it

Si parte dai capelli asciutti è ben pettinati, divisi per comodità da una riga centrale. Ogni metà si divide poi in due sezioni, ottenendo così un totale di 4 parti su tutta la testa. Si inizia dalla prima sezione in alto e si prende un comunissimo calzino. Utilizzando una semplice molletta, si posiziona un’estremità (quella della punta chiusa) in alto e si tiene bloccata. Tenendo con una mano il calzino e con l’altra la ciocca, si arrotolano i capelli fino a raggiungere le punte. Il passo successivo sarà arrotolare su se stesso il torchon appena ottenuto, formando una sorta di chignon. Infine, si aprirà il calzino che si dovrà utilizzare per fermare lo chignon in posizione.

accconciatura onde calzino tutorial capelli
Acconciatura onde con calzino step successivi (Screenshot YT: @AlinaShmidt) – Cambiotaglio.it

Si continua dunque ripetendo lo stesso procedimento su tutte le sezioni di capelli suddivise in precedenza. É arrivato il momento di lasciare in posa l’acconciatura. É preferibile dunque eseguire questa tecnica di notte, in modo tale che possano trascorrere almeno 6-8 ore. Pronte ad assistere alla magia? Basterà sciogliere i capelli rimuovendo delicatamente i calzini, per veder comparire sulla propria chioma delle incredibili onde glamour degne delle migliori pieghe professionali. Geniale, economico, semplice e senza danni! Tutto da provare.

Per il tutorial completo step by step e per vedere il risultato, non resta che guardare il video qui di seguito:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera una piega a onde glamour facilissima

Vantaggi

  • Si realizza in casa
  • A costo zero
  • Facilissima da ottenere

Svantaggi

  • Tempi lunghi di attesa