Hai capelli lunghi ma non sai come acconciarli? Scopri tutte le varianti di coda in 16 look diversi! Realizzale in pochi minuti

Scopri le 4 varianti di coda per capelli lunghi: realizzale comodamente seduta da casa tua!

Super comoda, ma anche elegante, la coda non annoia mai. Che tu debba fare sport, andare ad un evento importante o anche solo uscire con le tue amiche, questa acconciatura si armonizza perfettamente ad ogni tipo di contesto.

Ne esistono di tantissimi tipi e varianti, ma noi oggi ci focalizzeremo in particolar modo su 4 tipologie diverse che sono poi le macrocategorie da cui nascono tutte le altre versioni.
Scopri tutti i trucchetti del mestiere e realizzale comodamente a casa tua!

Tipi di coda di cavallo
Coda capelli varianti – CambioTaglio.it

La coda di cavallo è perfetta per qualsiasi tipo di capello, sia questo liscio, riccio, mosso, pari o scalato. Realizzare questo tipo di acconciatura è veramente facile: basta spazzolare bene la chioma eliminando i nodi e raccoglierla interamente tirando bene le radici fermando il tutto con un elastico.

Abbiamo creato 4 macrocategorie di code facili da realizzare e dopo aver capito come farle potrai personalizzarle con ciuffi liberi, trecce, frange, etc.
Impara i fondamentali per poi dare libero sfogo alla tua personalità!

Tipi di coda di cavallo
Coda capelli varianti – (Fonte IG: @mf.hairstyles) – CambioTaglio.it

Il primo tipo, nonché il più realizzato, di coda di cavallo è quella alta. Dimentica le acconciature realizzate in palestra e abbraccia un nuovo tipo molto più ordinato ed elegante.

Se vuoi realizzare una coda stile anni ’90, dovrai raccogliere tutta la tua chioma tirando molto bene in modo tale che l’effetto finale sia più ordinato e luminoso.
Vuoi un look più selvaggio? Allora intreccia le tue lunghezze in tante piccole treccine così apparirai più hippie e stilosa.

Un’altra coda che sta andando alla grande in questi utlimi anni è la bubble ponytail, come vedi in foto. Per prima cosa realizza la coda alta e poi aggiungi vari elasticini in gomma trasparenti su vari livelli delle tue lunghezze. Allarga leggermente queste sezioni e creerai l’effetto bolla desiderato.

Tipi di coda di cavallo
Coda capelli varianti – (Fonte IG: @moxiesalon.brisbane) – CambioTaglio.it

Molto elegante e sofisticata, la coda bassa è la scelta giusta se si vuole dare un look più elegante e ricercato al proprio aspetto.
La versione più alla moda risulta molto tirata con dei ciuffi liberi vicino al viso che vadano proprio ad incorniciarlo e valorizzarlo.
Puoi anche decidere di dare una piega mossa alle tue lunghezze.

Un altro stile che va molto di moda è la coda bassa rimborsata. Invece di far passare tutte le lunghezza dall’elastico, lascia le punte all’interno del fermaglio e otterrai una specie di crocchia messy. Sembrerà quasi che tu non abbia finito di acconciare i tuoi capelli e donerà un nuovo stile al tuo aspetto.

Tipi di coda di cavallo
Coda capelli varianti – (Fonte IG: @fronzoli.accessori) – CambioTaglio.it

La coda laterale, invece, va alla grande alle cerimonie o ai matrimoni. Mantiene i capelli morbidi e rende il tutto molto più romantico.

Lega i tuoi capelli facendo cadere le lunghezze su una spalla. In questo modo l’acconciatura non sarà centrale, ma leggermente spostata.
E’ consigliato non utilizzare elastici, ma piuttosto i capelli. Prendi una ciocca dalle tue lunghezze e falla girare attorno a queste fermando la tua pettinatura. Applica della lacca sulla ciocca e poi fissa il tutto passando il phon acceso sul “fermaglio” appena creato.

O decidi di non usare elastici o li rendi i veri protagonisti, proprio come vedi in foto. Gli scrunchies fanno proprio al caso tuo.

Tipi di coda di cavallo
Coda capelli varianti – (Fonte IG: @leovalentinohair) – CambioTaglio.it

Quanto è bella la coda fatta con i capelli ricci! Risulta molto più gonfia e voluminosa e diventa la vera protagonista della serata.
Puoi decidere di tirare molto bene le radici facendole apparire lisce e lasciare le lunghezze super ricce come vedi anche in foto.
Applica del gel o della cera sui capelli raccolti così da ottenere maggiore lucentezza.

Sennò opta per una coda più morbida e selvaggia tirando meno le radici. Altra possibilità, la coda altissima che apparirà come uno chignon super wild.
Insomma, tu puoi proprio divertirti con i tuoi capelli ricci.

 

Queste sono le 4 macrocategorie di code di cavallo. Sono tutte varianti uniche e anche facilissime da realizzare.
Non sai ancora quale tipo ti piaccia maggiormente? Dai un’occhiata alla nostra gallery con altri esempi da cui prendere spunto!

Leggi anche

Vantaggi

  • I capelli saranno ordinati e super eleganti
  • Sarai molto più pratica
  • Super alla moda!

Svantaggi

  • Non puoi realizzarle se hai i capelli molto corti