Capelli lisci o ricci? Scopri quale maschera all’uovo fare per ottenere una chioma luminosissima

Dai una nuova luminosità alla tua chioma, sia questa liscia o mossa, grazie alla maschera all’uovo

L’uovo è un prodotto alimentare ricco di proteine e grassi e per questo è molto nutriente. Puoi sì decidere di mangiarlo, ma anche di utilizzarlo sulla tua chioma. Incredibile no?
Molte persone non amano il pensiero di usare ingredienti della cucina sui propri capelli perché hanno paura che poi i capelli abbiano un cattivo odore e che risultino unti.

Con l’uovo non avrai di questi problemi se lo sciacquerai molto bene con acqua fredda. Una volta fatta la maschera, elimina bene via il prodotto e procedi alla normale detersione della tua chioma.
Scopri come utilizzare l’uovo in base al tipo di capelli che hai. Sei liscia o riccia? Ad ogni chioma, la sua maschera all’uovo specifica!

Dai una nuova luminosità alla tua chioma, sia questa liscia o riccia, grazie alla maschera all’uovo

Vuoi rendere la tua chioma più luminosa? Allora scegli tra due possibilità: opta tra i capelli lisci o ricci in base alla naturalezza della tua chioma e poi leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri i benefici dell’uovo e applica la giusta maschera sui tuoi capelli!

Maschera all'uovo per capelli
Capelli maschera uovo – CambioTaglio.it

1) Capelli lisci

Se vuoi dare una nuova luminosità alla tua chioma rendendola anche più forte, allora dovrai creare una maschera all’uovo mixata con dell’aceto di mele.
E’ super veloce da realizzare e dovrai tenerla in posa per soli 15 minuti.

Maschera all'uovo per capelli
Capelli maschera uovo – (Fonte IG: @delicatezza_ditalia) – CambioTaglio.it

L’uovo e l’aceto mischiati insieme eliminano l’effetto crespo donando una nuova luce alla tua capigliatura.
Sbatti un uovo in un ciotolino e poi aggiungi 2 cucchiai di aceto di mele. Dopo che avrai ottenuto un composto ben amalgamato, applica il prodotto sulle tue lunghezze aiutandoti con un pettine e poi avvolgi la testa con la pellicola trasparente.
Lascia in posa per 15 minuti e poi sciacqua bene via la maschera. Esegui il normale lavaggio della tua chioma ed ecco che i tuoi capelli saranno molto più nutriti e luminosi.

Vuoi proprio brillare? Aggiungi un cucchiaio di aceto di mele all’ultimo risciacquo. Mi raccomando: se hai tanti capelli e lunghi, utilizza il doppio delle dosi.

2) Capelli ricci

I capelli ricci, solitamente sono pochi luminosi perché sono crespi. Per questo motivo dovrai utilizzare l’uovo per eliminare questo effetto.
Aggiungi a questo alimento, anche l‘olio di oliva e del miele.

Maschera all'uovo per capelli
Capelli maschera uovo – (Fonte IG: @oleaclicca) – CambioTaglio.it

Per prima cosa, sbatti 2 tuorli d’uovo in un ciotolino, poi aggiungi un cucchiaio di miele e due di olio d’oliva. Mischia finché non ottieni un composto omogeneo e poi applicalo sulle tue lunghezze.
In questo caso dovrai aspettare un po’ di più, almeno una mezz’oretta.
Elimina il prodotto sciacquandolo con acqua fredda e poi lava i tuoi capelli con lo shampoo.

Leggi anche