Il dramma di Paola Barale: il racconto struggente della showgirl, la verità a galla solo oggi

Paola Barale racconta il dramma vissuto qualche anno fa lasciandosi andare ad una toccante confessione: “Non volevo essere una mamma single”.

E’ un’intervista verità quella rilasciata da Paola Barale ai microfoni di magazine Effe sulle cui pagine si è raccontata senza filtri affrontando anche temi delicati come l’aborto. Schietta e sincera, la showgirl racconta di aver scoperto di essere andata in menopausa quando aveva solo 41 anni. Inizialmente, non nasconde di essere rimasta spiazzata dal cambiamento del suo corpo. “Per un certo periodo mi sono sentita un po’ persa. Anche perché era una cosa inaspettata. Il mio ginecologo mi disse che a volte la menopausa anticipata può essere la conseguenza di un forte stress”, racconta Paola che non nasconde di essersi sentita spiazzata tutte le volte che entrava in un supermercato e, ritrovandosi davanti lo scaffale degli assorbenti, si rendeva conto che non le servivano più.

dramma paola barale aborto
Paola Barale racconta il dramma vissuto (Fonte IG @paolabaraleofficial) – Cambiotaglio.it

Poi, ha capito di essere entrata in una nuova fase della sua vita in cui, dopo un periodo di assestamento, tutto torna a girare nel verso giusto. Nel corso della lunga intervista concessa al magazine Effe, inoltre, la Barale ha parlato per la prima volta della scelta di non essere una mamma single.

Paola Barale e l’aborto: il racconto toccante della showgirl

Paola Barale, nel corso della sua vita, ha affrontato anche l’aborto. La showgirl non dice quanti anni aveva nè chi era il compagno. Tuttavia, apre il proprio cuore e sulle pagine del magazine Effe racconta le motivazioni di tale scelta.

“Quando decisi di interrompere la gravidanza, il ginecologo mi disse: “Guarda, Paola, che un domani te ne potresti pentire”. Ma si può avere un bambino per evitare di pentirsi di non averlo avuto? Oggi che vedo le mie amiche che ormai hanno figli adolescenti, penso che non vorrei essere al loro posto. Io che ero già tanto apprensiva con i miei cani, figuriamoci quanto mi sarei stressata”, racconta la Barale.

dramma paola barale aborto
Paola Barale racconta il dramma vissuto (Fonte IG @paolabaraleofficial) – Cambiotaglio.it

Ma qual è il motivo che la spinse a prendere tale decisione? “Ero rimasta incinta dopo solo un mese che stavamo insieme. Non avevo nessuna garanzia che sarebbe durata. E anche se non ho nulla contro le mamme single, non era quello che volevo per me in quel momento”, confessa la showgirl che oggi pare aver raggiunto il suo equilibrio di donna.

Da anni protagonista indiscussa del mondo dello spettacolo italiano, dopo essere stata anche la protagonista del gossip, con la fine della storia d’amore con Raz Degan entrato nella sua vita dopo la fine del matrimonio con Gianni Sperti, ha scelto di proteggere la propria vita privata ed oggi non si sa se abbia un nuovo fidanzato o se sia single.

Leggi anche