Trucco pesante e difficile da togliere? Ti svelo qual è l’ingrediente che lo eliminerà in un attimo!

Scopri qual è l’ingrediente, che non sospetti, e che può aiutarti ad eliminare anche il trucco più pesante. Lo adorerai.

Di solito, quando ci si trucca, si utilizza sempre la stessa quantità di cosmetici che, giunta la sera, è possibile eliminare con struccanti e prodotti adatti allo scopo. A volte però, occasioni particolari possono portarci a usare più trucco del solito o a mettere in campo prodotti che pur essendo particolarmente efficienti hanno come aspetto negativo il fatto di essere davvero difficili da togliere.

ingrediente per togliere trucco pesante
ingrediente per togliere trucco pesante (cambiotaglio.it)

Come agire in questi casi? La buona notizia è che non servirà andare a cercare particolari struccanti che poi resterebbero inevitabilmente chiusi in un cassetto. La soluzione è infatti molto più economica e sana e rientra tra i prodotti ad uso alimentare che magari hai anche in casa. Dopo aver visto come eliminare il trucco dagli occhi con una sola passata, scopriamo quindi come togliere anche quello più pesante dall’intero viso.

Cosa usare per eliminare il trucco più difficile

Che si tratti di una serata così importante da spingerci ad un trucco molto più forte del solito o che si stia recitando in teatro e, quindi, con prodotti diversi e solitamente più resistenti ai classici struccanti, eliminare correttamente il trucco dal viso prima di andare a dormire è fondamentale per la salute della pelle.

ingrediente per togliere trucco pesante
ingrediente per togliere trucco pesante (cambiotaglio.it)

Per farlo, ci sono diversi prodotti che, però, possono risultare poco funzionali quando il trucco è davvero tanto o ultra resistente. In questi casi, puoi contare su un prodotto davvero speciale che è l’olio di riso. Questo ingrediente che magari hai anche in cucina è infatti in grado di cancellare anche il trucco più pesante e lo fa in una sola passata. Ciò che conta è applicarlo nel modo giusto.

Per farlo dovrai prima di tutto inumidire la pelle, l’olio, infatti ha bisogno dell’acqua per poter agire in profondità ed eliminare ogni più piccolo residuo di trucco. In questo modo la tua pelle risulterà immediatamente struccata e al contempo più liscia e morbida. Il tutto per un risultato che amerai e che ti spingerà a tenere sempre con te dell’olio di riso. Ingrediente che non rischierai di buttare in quanto più che mai utile anche in cucina o da usare comunque come struccante anche quando ciò che devi togliere non è poi così difficile.

Agendo in questo modo proteggerai la pelle da prodotti aggressivi, eviterai di spendere cifre esagerate in struccanti che poi rischieresti di non usare e otterrai l’effetto desiderato in poco tempo e senza particolare sforzi. Il tutto per una notte in cui la tua pelle potrà respirare e rigenerarsi al meglio delle sue possibilità.

Gestione cookie