Altro che nonnette, le over 40 sono divine: 10 tagli di capelli e consigli beauty per essere irresistibili!

Over 40, sapere quali tagli di capelli fare è una mossa astuta, ma abbinarci anche dei consigli beauty, è la mossa vincente!

Over 40 e tagli di capelli da perdere il fiato, le donne mature possono essere ancora più belle di come sono. Non si tratta solo di scegliere il look che più piace, ma bisogna tenere conto di cosa dona e cosa invece no. Appunto, si tratta di capire come valorizzare l’incarnato con dei trucchetti nel make up, e scoprire quali sono gli stili che donano maggiorente alla loro persona. Cara amica, fai parte del team? Allora devi assolutamente prepararti così.

Innanzitutto, scegli sempre dei trucchi adatti alla tua pelle, non parliamo solo di colorazione, ma anche di texture. Trattandosi di una pelle vissuta e con qualche rughetta, meglio scegliere sempre colorazioni luminose ed altamente idratanti. Un trucco formidabile è fare il contouring e poi cospargere di BB Cream con una beauty blender tutto il viso. L’effetto è pazzesco! Per i tagli di capelli quali fare? Te li mostriamo subito!

Quali sono i look delle over 40
Over 40, quali tagli di capelli fare (Credits: @brianhickman1)- CambioTaglio.it

Che tu ci creda o no, ma un Mullet soft è quello che ci vuole. Avevi pensato che ti avremmo mostrato i classici hair bob? Ebbene, anche quelli stanno benissimo, te li faremo vedere di seguito, ma se sei una Lady grintosa che non ha nulla da chiedere, allora questo look è l’ideale. Appunto, le scalature sono presenti, ma non in modo aggressivo com’è tipico di questo taglio. La versione più soft, quindi meno scalata, è l’ideale. La frangia irregolare dona un non so che di mystery!

Quali sono gli stili delle over 40
Over 40, quali tagli di capelli fare (Credits: @brianhickman1)- CambioTaglio.it

Segue una combo pazzesca, ed è quella che indossa questa donna con giacca di pelle e grinta da vendere. Si tratta di un Mixie, cioè il mix tra il Mullet, il taglio che hai visto sopra seppur in versione soft, e il Pixie, cioè l’iconico taglio a folletto. Con questo stile nessuno avrà da ridire sulla tua bellezza da mozzare il fiato: sicura di te ed energica, sei la più bella!

Quali sono i tagli di capelli per le over 40
Over 40, quali tagli di capelli fare (Credits: @brianhickman1)- CambioTaglio.it

Li abbiamo già citati, e c’è una ragione se lo abbiamo fatto. Gli Hair Bob con le diverse versioni sono i tagli che fanno sentire più a loro agio le donne, non c’è ombra di dubbio. Questo look è molto corto, infatti possiamo definirlo “micro”, ma sembra ancora più corto per la presenza di una permanente riccia fitta. Ebbene, queste due scelte di stile sono molto richieste nei saloni di bellezza di quest’anno. E’ un look fresco e senza pretese, ma che può essere: casual, sensuale e formale, quindi sta bene in tutte le occasioni!

Abbiamo visto come le over 40 possono essere divine con tagli di capelli moderni, ma anche grazie ad una base trucco che fa la differenza. Favorire l’utilizzo di prodotti luminosi, leggeri ed idratanti. Poiché il make up pesante oltre a non andare più di moda, enfatizza i solchi fisiologici e naturali della pelle. Cara amica, se fai parte del team sei nel posto giusto, abbiamo anche una Gallery di foto dalla quale potrai trarre ispirazione per nuovi look!

Gestione cookie