Victoria De Angelis: dietro il sorriso, un dolore terribile. La ferita è inguaribile

Dietro il sorriso radioso, Victoria De Angelis dei Maneskin nasconde un dolore terribile e una ferita che non guarirà mai.

Victoria De Angelis appare come una ragazza spensierata che si sta godendo l’incredibile successo raggiunto a soli 22 anni con Damiano David, Ethan Torchio e Thomas Raggi con cui forma la band del momento ovvero i Maneskin. Sempre sorridente e piena di energia sul palco, serena, libera e con tanta voglia di divertirsi nel tempo libero che ama trascorrere con la sorella Veronica e le amiche di sempre con cui ha trascorso la Pasqua a Barcellona.

dramma victoria de angelis
Il dramma che Victoria De Angelis porta nel cuore (Fonte IG @vicdeangelis) – Cambiotaglio.it

Eppure, dietro l’apparente spensieratezza, Victoria nasconde un dolore terribile che l’ha colpita quando era appena adolescente, che ha bloccato per un periodo la sua vita al punto che, per un anno, la bassista non è uscita di casa allontanandosi da tutto e tutti. Un dolore che le ha causato una ferita inguaribile e che la De Angelis porta sempre con sè nonostante il successo, la gioia nel condurre la vita che ha sempre sognato e l’amore della famiglia, degli amici e dei fan.

Il dramma che ha stravolto la vita di Victoria De Angelis

E’ un dolore enorme quello che Victoria porta nel cuore e che condivide con la sorella Veronica. Quando era appena adolescente, prima che i Maneskin diventassero la band che tutti conosciamo, Victoria ha vissuto il momento più difficile della sua giovane vita. La De Angelis, infatti, ha perso la madre a causa di una malattia e, pur essendo giovanissima, ha deciso di restare al suo fianco.

Victoria ha così accompagnato la madre in Danimarca, la terra d’origine della mamma, vivendo ogni istante degli ultimi giorni di vita della mamma. Perdere la mamma è stato difficile da accettare e doloroso da affrontare.

Senza entrare nei dettagli, in una vecchia intervista rilasciata ai microfoni di Elle, Victoria ha parlato di un periodo, durato dodici mesi, in cui faceva fatica anche ad uscire di casa.

“Ero una ragazza spensierata, a 14 anni mi sono ritrovata a non voler più uscire di casa, ho perso un anno di scuola. C’era qualcosa di rotto in me e non sapevo come ripararmi – aveva confidato ancora Victoria che dietro la sua bellezza e la sicurezza che sfoggia sul palco, nasconde tante fragilità -.Prima me ne vergognavo, ora non ho più bisogno di nasconderlo. Ne sono uscita grazie a una terapia, alla famiglia e agli amici, ma è comunque da sola che impari a gestire certe voragini. Ci sto lavorando”.

dramma victoria de angelis
Il dramma che Victoria De Angelis porta nel cuore (Fonte IG @vicdeangelis) – Cambiotaglio.it

Le parole della nonna di Victoria

A parlare della morte della mamma di Victoria, in una vecchia intervista rilasciata ai microfoni del settimanale DiPiù è stata la nonna materna che ha offerto un’immagine inedita della bassista dei Maneskin.

Mia nipote Victoria ha sofferto molto, ha visto morire la sua mamma. Jeanett, la mamma di Victoria, quando ha capito che avrebbe perso la battaglia contro il male che la stava consumando chiese di andare in Danimarca. Victoria volle seguirla e le rimase vicino fino alla fine”, le parole della nonna di Victoria che cerca di tornare in Danimarca tutte le volte in cui ha qualche giorno libero.

Leggi anche