Liquid hair per ringiovanire la figura e essere alla moda. Scopri il trend del momento e dona una nuova lucentezza alla tua chioma! [15 FOTO]

Capelli sciupati e spenti? Scopri come ringiovanire la tua chioma e il tuo aspetto con il Liquid Hair!

Hai i capelli lisci, ma con il passare degli anni hanno perso la loro forza e luminosità? Sappi che per quest’anno va super di moda il Liquid Hair e potrebbe fare veramente al caso tuo.
Le chiome lisce sono le protagoniste di questo 2023 e queste devono essere luminose e lucenti.

Se già temi che questo trend non faccia al caso tuo, perché ormai i tuoi capelli sono sfibrati e spenti, non ti preoccupare perché ad ogni problema c’è una soluzione!
Esistono tanti modi e strategie per ottenere dei capelli liscissimi sia dal parrucchiere che a casa tua.
Scopri il Liquid Hair e lasciati ispirare dalla nostra gallery!

Liquid Hair ringiovanire
Liquid Hair ringiovanire – CambioTaglio.it

Vuoi una chioma effetto specchiato e liscissimo? Prova il Liquid Hair. Sembra molto simile alla versione Glass Hair che andava di moda durante il 2018, ma non è la stessa cosa.
Nel primo caso l’effetto finale è lucente e naturale, mentre nella moda passata i capelli apparivano più piatti e strutturati.

Se hai superato i 30 da un po’, non ti preoccupare perché il Liquid Hair fa proprio al caso tuo e dei tuoi capelli. La tua chioma recupererà molto vigore e risulterà più morbida, setosa e sana.
Scopri tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo trend!

Liquid Hair ringiovanire castano
Liquid Hair ringiovanire – (Fonte IG: @giorgio_parrivecchio_hs) – CambioTaglio.it

Se i tuoi capelli sono lisci, ma vivono di vita propria, allora è meglio optate per un trattamento lisciante in un salone di bellezza.
Ti conviene eseguire un trattamento alla cheratina in modo tale da poter gestire la tua chioma ribelle facendola diventare liscissima.

Il tuo parrucchiere di fiducia andrà ad applicare un shampoo apposito che aprirà maggiormente le squame del tuo capello. Dopo aver sciacquato via il prodotto, inizierà il vero e proprio trattamento che dovrà rimanere in posa per una mezzora!

Poi si passa all‘asciugatura: getto di phon caldo su tutti i capelli e infine piastra per chiudere definitivamente le squame del fusto del capello. L’obiettivo di questo ultimo passaggio è quello di sigillare in modo duraturo il trattamento così che i tuoi capelli rimarranno liscissimi e splendenti per settimane.
Attenzione: liscie non vuole dire piatte!

Liquid Hair ringiovanire nero
Liquid Hair ringiovanire – (Fonte IG: @ilsalonediroma) – CambioTaglio.it

Parliamo di lunghezze. E’ sottinteso che biosogna avere dei capelli che ci permettano di realizzare al meglio questa piega.
Questo vuol dire che le chiome corte non si adattano al Liquid Hair. Proprio per il fatto che le lunghezze sono ridotte al minimo, non possiamo pensare di dare movimento e lucidità con grandi scalature.

Meglio optare per tagli medi o lunghi, ma che non siano fin troppo scalati. Ciò porterebbe a troppo movimento e quindi l’effetto di lucentezza non riuscirebbe a risplendere a pieno.
Quindi ci vuole una lunghezza che arrivi almeno all’altezza del mento se si vuole un Liquid Hair che risplenda al massimo.

Liquid Hair ringiovanire doccia
Liquid Hair ringiovanire – (Fonte IG: @simplysmoothhaircare) – CambioTaglio.it

Se i tuoi capelli sono lisci e non troppo sciupati, allora sei molto fortunata perché puoi realizzare il Liquid Hair direttamente da casa tua.
Non dovrai sottoporti al trattamento alla cheratina, ma dovrai comunque seguire un procedimento con vari step studiati nel dettaglio.

Innanzitutto ti consiglio di partire con un trattamento pre shampoo. Va benissimo un impacco all’olio di cocco o comunque a base di olio in modo tale da dare il giusto apporto nutrizionale alla tua chioma.

Per quello che riguarda il movimento e la lucentezza, dovrai seguire il Reverse Shampooing che consiste nell’inversione del procedimento del lavaggio dei capelli.
In questo modo non perderai troppo volume.
Quindi parti con il balsamo e poi dopo aver sciacquato ben bene il prodotto puoi passare alla fase dello shampoo.

Prima di asciugare la tua chioma, applica un balsamo spray leave-in così da ottenere un effetto morbido e ancora più liscio.
Infine, dovrai dare la piega alla tua chioma aiutantodi con una spazzola tonda per poi passare alla piastra a vapore. Questo strumento andrà a chiudere le squame del fusto rendendole più nutrite e otterrai il bellissimo effetto specchio del Liquid Hair.

 

E’ tutto chiaro? Questo è tutto quello che devi sapere se vuoi realizzare il Liquid Hair. Se non sei ancora convinta, dai un’occhiata alla gallery con altri esempi di questo splendido effetto.
Ringiovanisci la tua chioma e anche il tuo aspetto!

Leggi anche

Vantaggi

  • La tua chioma ne guadagnerà di splendore
  • Oltre ad avere dei capell nutriti a fondo, risulterai anche più giovane

Svantaggi

  • Non puoi fare il Liquid Hair se hai i capelli corti