Aggiunti questi ingredienti alla sua dieta: i tuoi capelli ringrazieranno

Per mantenere in salute la tua chioma dovresti aggiungere alla alimentazione alcuni importanti ingredienti. Scopriamoli insieme.

Tutte noi prendiamo in considerazione la salute dei nostri capelli e facciamo di tutto per mantenerli sani. Ma non basta utilizzare i giusti prodotti per capelli, infatti anche l’alimentazione gioca una parte fondamentale per ottenere una chioma rigogliosa e voluminosa.

ingredienti dieta per salute capelli
ingredienti dieta per salute capelli – cambiotaglio.it

Nonostante ci stiamo avvicinando ai mesi più caldi dell’anno, questo non significa che bisogna trascurare la cura delle proprie ciocche. A prescindere che sia inverno o estate, è necessario prendere tute le precauzioni necessarie per non rischiare di andare incontro a danni o rotture. ma dobbiamo tenere in considerazione anche la temperatura che abbiamo in casa, perché anche quella può rivelarsi fatale per i nostri capelli e anche per il cuoio capelluto, spesso incline a secchezza.

Per capire se avete questo particolare problema molto probabilmente avrete a che fare con prurito o dolore. Perciò per evitare tutto ciò gli esperti suggerisco di inserire nella propria alimentazione dei cibi in grado di contrastare le suddette problematiche e che al tempo stesso riescano a rafforzare e a mantenere sane le chiome.

Cibi da includere nella propria dieta

Come già saprete inserire i frutti all’interno della propria dieta è fondamentale per riuscire a mantenere in salute i capelli. Infatti molti frutti contengono minerali come magnesio e vitamine A e C.

ingredienti dieta per salute capelli
ingredienti dieta per salute capelli – cambiotaglio.it

Mirtilli

Anche i mirtilli rientrano nei frutti che favoriscono la salute dei capelli. Infatti contengono vitamina C e zinco e sono ricchi di antiossidanti. Non solo, alcuni studi hanno dimostrato che aiutano a prevenire il cancro, gli attacchi di cuore, oltre a promuovere una vista migliore. Gli antiossidanti possono contribuire a rafforzare i piccoli capillari vicino alla superficie della pelle. Questo, a sua volta, aiuta il cuoio capelluto a ricevere tutti i nutrienti necessari per mantenere i capelli nutriti e condizionati.

Passiamo ora alle verdure. Così come la frutta, anche le verdure sono ricche di nutrienti. Ma quali sono quelle che favoriscono la crescita di capelli sani? Continuate a leggere per scoprirlo.

Banane

Anche le banane sono un frutto estremamente versatile. Contengono minerali come il magnesio e la vitamina A, che aiutano a rinforzare i capelli. In particolare, la vitamina A favorisce la crescita delle ciocche aiutando la produzione di sebo nel cuoio capelluto. Il sebo ricopre e idrata la pelle e promuove capelli lunghi e sani.

Arance

Ricche di vitamina C, magnesio, silice e fibre, le arance sono un favoloso alimento che favorisce la crescita dei capelli. La silice produce collagene, che rafforza i capillari che riforniscono i fusti dei capelli. Aggiungete le arance alla vostra dieta per trarre i benefici dei prodotti per capelli a base di vitamina C.

Gli spinaci

Gli antiossidanti contenuti negli spinaci aiutano ad allontanare i radicali liberi che possono danneggiare le scorte di collagene dell’organismo. Questi contengono anche ferro, vitamina e C. Queste vitamine lavorano insieme per mantenere i capelli elastici, idratati e sani.

Cavoletti di Bruxelles

I deliziosi cavoletti di Bruxelles contengono zolfo e folati. Il primo favorisce la produzione di cheratina mentre i secondi impediscono che i capelli diventino fragili, si assottiglino o si spezzino.

Broccoli

Come sappiamo la vitamina C aiuta a proteggere la nostra pelle, e i broccoli grazie a a questa vitamina riescono a favorire la produzione di collagene. Sono utili anche per il fegato e aiutano a liberare l’organismo dalle tossine che possono danneggiare la crescita dei capelli.