Ad ogni cintura, il tuo tipo di outfit. Dimmi che tipo di accessorio utilizzi e ti dirò come abbinarlo

Scopri come abbinare correttamente la cintura al tuo outfit: la moda non è mai data dal caso!

Sembrerà un accessorio banale, ma la cintura sta spopolando sempre di più abbinata ad ogni tipo di outfit. La sua funzione è quella di tenere su i pantaloni che ci stanno larghi, ma ormai viene sfoggiata anche sopra giacche, camice, vestiti, etc.
La cintura, però, non è mai da sottovalutare. Può far diventare il tuo outfit super originale o un flop se non viene abbinata nel migliore dei modi.

E’ per questo che oggi ci concentriamo proprio solo sulla cintura. Pensi di abbinarla correttamente? Scoprilo tramite una semplice scelta!

Scopri come abbinare correttamente la cintura al tuo outfit: la moda non è mai data dal caso!

Oggi ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Scegli il tuo tipo di cintura e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri se stai abbinando correttamente questo accessorio e divertiti nell’osare con i tuoi vestiti.

Cintura tipo abbinare
Cintura tipo abbinare – CambioTaglio.it

1) Cintura alta

Direttamente dagli anni ’50, torna a grande richiesta la cintura alta. Solitamente vengono portare all’altezza del punto vita e hanno dei dettagli che non la lasciano affatto passare inosservata.

Cintura tipo abbinare alta
Cintura tipo abbinare – (Fonte IG: @maisonretrovintage) – CambioTaglio.it

Come far diventare la cintura alta la vera protagonista del tuo outfit? Abbinala ad un bel tailleur, meglio se in nero. Poi aggiungi degli accessori che riprendano il colore del metallo di cui è fatta.
Un paio di orecchini semplici saranno perfetti per farla rilucere.

2) Cintura sottile

Solitamente queste cinture sono fatte in pelle o cuoio e sono sulle tonalità del marrone. E’ difficile mettere in risalto questo accessorio perché è veramente sottile e quindi può sfuggire facilmente ad un primo sguardo.

Cintura tipo abbinare sottile
Cintura tipo abbinare – (Fonte IG: @looxlikecarrie) – CambioTaglio.it

Cerca di abbinare questo tipo di cintura ad un outfit  dallo stile romantico. Ponila al di sopra di una gonna o un pantalone semplice e nascondila al di sotto di una blusa da lavoro.
Legala a livello dei fianchi e questi verranno messi in risalto.
Meglio abbinarla a vestiti di colori neutri così sarà ancora più in vista.

3) Fibbia con logo

Sono tornate alla ribalta direttamente dagli anni 2000, le cinture con il logo. Molti non sanno, però, che sono difficilissime da abbinare perché solitamente prendono la meglio sull’outfit.

Cintura tipo abbinare con logo
Cintura tipo abbinare – (Fonte IG: @dalitatrovellesi) – CambioTaglio.it

Per questo, abbina la cintura con logo a capi semplici e sartoriali. L’importante è che questi capi siano ampi e neutri. Prova ad impreziosirla con outfit a layering, quindi con vari strati al di sopra della cintura.

4) Cintura classica in pelle

Facilissima da abbinare, divertiti con questo tipo di cintura. Non sembrerà mai banale e, se messa in evidenza, farai una bellissima figura.
Falla passare attraverso i passanti di un paio di jeans più o meno chiari e indossa una camicia bianca o colorata al di sopra.

Cintura tipo abbinare classica
Cintura tipo abbinare – (Fonte IG: @nona.bcn) – CambioTaglio.it

Leggi anche