Tinta e carnagione scura: ti svelo i segreti dei parrucchieri! Così trovi la nuance perfetta per te

Scopri come scegliere il colore di capelli perfetto se hai la carnagione scura. Questo metodo ti farà apparire al top senza stravolgimenti!

Scegliere di cambiare colore ai capelli è sempre un passo difficile e che può comportare diverse delusioni. Se ci si limita a optare per un colore solo in base al gusto personale o a ciò che si vede in tv o sulle riviste, il rischio è infatti quello di ritrovarsi con un effetto che stona del tutto cona la propria immagine. Ognuna di noi ha infatti un incarnato diverso e dal quale bisognerebbe sempre partire per la scelta del colore giusto.

carnagione scura colore capelli
carnagione scura colore capelli (cambiotaglio.it)

Agendo in questo modo, non sbagliare sarà molto più semplice e si potranno trovare colorazioni in grado di esaltare la naturale bellezza. Ecco, quindi, che in caso di carnagione scura, può essere meglio optare per un biondo miele o per un colore castano caldo e avvolgente.

Ma come fare se non si ha proprio idea di dove partire e si teme di sbagliare? In tal caso, dei leggeri colpi di sole possono fare al caso tuo. Ti aiuteranno infatti a sentirti diversa senza strafare. E tutto donandoti quell’aria di persona con la testa baciata dal sole. Cosa che, in vista delle vacanze estive, si rivela persino perfetta. Dopo aver capito quale colore è meglio sfoggiare in caso di capelli super lunghi, scopriamo quindi come agire d’astuzia quando si ha la carnagione scura.

Carnagione scura? Ecco il colore da scegliere

Come già accennato, un biondo miele o tonalità chiare e scure ma calde sono sempre la scelta giusta in caso di carnagione scura. Al contrario, andrebbero abolite sempre quelle accese come il biondo platino o il rosso fuoco. Ci sono, però, dei casi in cui scegliere è davvero difficile. E per non sbagliare si può optare per dei colpi di sole più chiari che mantengano la stessa tonalità schiarendola semplicemente.

carnagione scura colore capelli
carnagione scura colore capelli (cambiotaglio.it)

Una piccola astuzia che consente di cambiare senza sbagliare e che, tra le altre cose, offre il modo di capire quanto si vuole effettivamente osare. Nulla vieta, infatti, di schiarire ulteriormente il colore la volta successiva. E tutto arrivando alla tonalità che si sente perfetta per la propria personalità. Insomma, giocare con il colore a volte può essere la scelta più indicata e lo è sopratutto in vista della bella stagione.

Non va infatti dimenticato che il sole contribuirà a schiarire ulteriormente i capelli. Motivo in più per non esagerare con la decolorazione, lasciando al sole il compito di provvedere ad un colore il più naturale possibile e per questo sicuramente indicato alla tua carnagione.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha la carnagione scura

Vantaggi

  • Apparirai al meglio e senza rischi
  • Avrai un colore molto naturale