Jennifer Lopez, ecco il trattamento di bellezza a cui non rinuncia mai per avere capelli favolosi

Jennifer Lopez non potrebbe mai fare a meno del suo trattamento hair care preferito che sembra avere effetti incredibili

Jennifer Lopez è solita seguire una rigida routine beauty e anche i capelli subiscono quasi ogni giorno un trattamento speciale.

Jennifer Lopez è da sempre una delle più grandi icone beauty e sono moltissime le donne che ogni giorno si inspirano a lei per consigli riguardo alla cura del viso e al trucco. JLo è ormai abituata a postare dei tutorial sul suo seguitissimo account Instagram e spesso si concentra sui vari prodotti da lei utilizzati per la cura del viso. Ma, come potrete immaginare, anche per i capelli Jennifer è solita seguire una routine di bellezza molto precisa.

jennifer lopez liquid hair
Jennifer Lopez, il trattamento di bellezza per i suoi capelli imitato da molti. Foto: Ansa – cambiotaglio

Ormai da anni Jennifer è solita seguire una particolare routine beauty per capelli nota come “liquid hair”. Si tratta di un trattamento molto in voga tra le celebrità e a seguirlo, infatti, pare non sia solo la celeberrima cantante e moglie di Ben Affleck ma anche alcune super vip come Kim Kardashian e Dua Lipa. Ma in cosa consiste questo trattamento di bellezza gettonatissimo?

Jennifer Lopez, in cosa consiste il trattamento liquid hair per capelli perfetti

Probabilmente di sarai chiesta almeno una volta come facciano le attrici o le modelle ad avere sempre i capelli luminosissimi e ultra lisci, lucidi e senza effetto crespo. Ecco, il liquid hair è il segreto. L’effetto finale è sicuramente molto cool e moderno e la buona notizia è che si tratta di un trattamento che si può tranquillamente eseguire a casa.

Jennifer lopez capelli
JLo utilizza il trattamento “liquid hair”: ecco che cos’è. Foto: Ansa – cambiotaglio

Il liquid hair è una tecnica beauty ideata da Chris Appleton, il parrucchiere delle celebrità che lavora con moltissimi attori hollywoodiani. “È super elegante e sembra riflettere la luce, come fa l’acqua, da cui il nome”, ha dichiarato Jennifer Korab, parrucchiera del New Jersey. Il metodo più comune per ottenere capelli liquidi è sottoporsi a un trattamento alla cheratina. “Questi trattamenti agiscono sui capelli sigillando le cuticole e bloccando l’umidità”, ha affermato Michelle Cleveland, parrucchiera e proprietaria di Hair Addict Salon. “In definitiva, questo ridurrà l’effetto crespo che si verifica quando i capelli sono disidratati.”

Mentre i trattamenti alla cheratina possono avere risultati belli e duraturi, c’è però qualche dibattito sulla sicurezza di questi trattamenti. Questo a causa del loro uso di formaldeide, un materiale che può essere dannoso per la salute. Tuttavia, sono disponibili anche trattamenti privi di questo materiale. Ad esempio, Cleveland afferma di utilizzare il Majestic Hair Botox Treatment, ovvero un trattamento alla cheratina privo di formaldeide che utilizza al suo posto aminoacidi e proteine ​​​​naturali.