Unghie per principianti: scopri la nuova nail art floreale adatta a tutte! Con una bacchetta cinese, splenderai in questa Primavera

Scopri la nail art per principianti: realizza anche te le unghie floreali con il semplice uso di una bacchetta cinese

La Primavera è arrivata da una settimana e il sole non è mancato in queste giornate. Finalmente usciamo da lavoro e c’è ancora luce e tutto ha un altro sapore.
E’ arrivata l’ora di sfoggiare nuovi stili e ritirare fuori dall’armadio i vestiti più leggeri adatti alle mezze stagioni.

Unghie floreali principianti
Unghie floreali principianti – CambioTaglio.it

Quando si pensa alla Primavera ci vengono subito in mente i fiori, le pianti e il verde. E’ proprio per questo che oggi ti mostriamo come realizzare le unghie floreali per principianti.
Se non sei proprie esperta con lo smalto, non ti preoccupare, perché con il semplice uso di una bacchetta cinese potrai anche te sfoggiare una nail art perfetta e a tema con questa stagione.
Valorizza le tue mani in questa Primavera!

Scopri la nail art per principianti: realizza anche te le unghie floreali con il semplice uso di una bacchetta cinese

Oggi ti mostraimo la nail art per principianti adatta per questa Primavera. Scopri cosa ti serve per realizzare le unghie floreali e poi segui il procedimento passo per passo.
Una volta finito, metti a confronto il tuo risultato con quello di qualcun altro grazie al video tutorial di YouTube.
Porta pazienza per qualche minuto e finalmente anche le ragazze più inesperte potranno sfoggiare la loro nuova nail art!

Occorrente:

  • Tre smalti di colore diverso
  • Bacchetta cinese

Procedimento:

1) Stendi il colore di smalto che vuoi utilizzare come sfondo per i tuoi fiorellini. Applica una o due passate in base a quanto è diluito il tuo prodotto.
Attendi che lo smalto si asciughi.

2) Preleva una goccia del secondo e terzo colore di smalto scelto e falla cadere su un piattino o un pezzetto di scottex.
Ti consigliamo di far scivolare una goccia dal pennellino dello smalto. Mi raccomando: i due colori non si devono mescolare, quindi crea le gocce ad una certa distanza l’una dall’altra.

3) Prendi una bacchetta cinese e utilizza la parte finale della bacchetta, quella con cui solitamente prendi da mangiare, per prelevare un piccolo quantitativo di colore.
Punta l’estremo della bacchetta all’interno della goccia e poi vai a lavorare sull’unghia andando a premere per creare il centro del fiore.

4) Con un’altra bacchetta, prendi un po’ di colore del terzo colore di smalto e vai a disegnare i petali attorno al centro del fiore. Fai dei semplici pois andando a premere con la bacchetta cinese così da  ottenere una splendida corolla.
Decidi te se riempire l’intera unghia o fare solo un semplice fiore. Sempre in base al tuo gusto, decidi se replicare questo procedimento su tutta la tua mano o solo su alcune unghie.
Lascia asciugare il tutto e la nail art floreale è pronta!

E’ facile no? Grazie all’uso dela bacchetta cinese non dovrai impegnarti troppo nel realizzare i fiori. Basta scegliere i colori di smalto che più ti piacciono e sarai già a metà dell’opera!
Se vuoi creare dei fiori più piccoli, utilizza degli stuzzicadenti al posto delle bacchette.

Se qualcosa non ti torna o vuoi mettere a confronto il tuo risultato con quello di qualcun altro, dai un’occhiata al video tutorial di YouTube.
Scopri come realizzare la nail art per vere principianti e dai libero sfogo alla tua personalità e creatività in questa Primavera.
Non dimenticarti di dare un’occhiata alla nostra piccola gallery con altri esempi della medesima nail art.

Scopri con noi altri esempi di nail art floreali da cui lasciarsi ispirare. Troverai foto di unghie più semplici da realizzare, ma anche più complesse. Scegli quelle che preferisci e replicale a casa tua!

Leggi anche

Vantaggi

  • Nail art facilissima da realizzare
  • Costo zero