È il taglio rasato decolorato il prossimo trend dell’estate: cosa aspetti? Provalo anche tu!

Non hai mai pensato di sfoggiare un taglio rasato con un’appariscente decolorazione. Ripensaci perché sarà la tendenza dell’estate.

Il taglio rasato decolorato è senza ombra di dubbio stravagante e controcorrente ma secondo gli esperti sarà uno dei trend più cool di questa estate. Si tratta di uno stile compatto che dona un grande effetto. Certo, il taglio è quanto di più uniforme possa esistere, ma quando è abbinato a un colore biondo platino, si trasforma in un look audace e ribelle. Non è un caso che questa acconciatura sia stata scelta da molte celebrities.

ottenere taglio rasato decolorato
ottenere taglio rasato decolorato – cambiotaglio.it – foto @shorthairshrew

Nel 2023 sono diversi gli stili che hanno preso spunto dal questo taglio rasato ma oggi vogliamo focalizzarci proprio su quest’ultimo. Scopriamo insieme come ottenerlo e quali sono i consigli da seguire per un risultato efficace e duraturo.

Come ottenere un taglio rasato decolorato

Per color che ancora non sono convinti se sia possibile decolorare o meno un taglio rasato, vi rassicuriamo. E’ possibile ma il consiglio degli esperti suggerisce di farlo dopo il taglio. Infatti Tagliando i capelli prima della decolorazione, avrete bisogno di meno decolorante e il risultato sarà più rapido.

ottenere taglio rasato decolorato
ottenere taglio rasato decolorato – cambiotaglio.it – foto @astrounicornlive

Per quanto riguarda la durata, bisogna prendere in considerazione diversi fattori tra cui la velocità di crescita dei capelli e ciò che si considera una ricrescita evidente. Se avete i capelli scuri, la ricrescita può diventare evidente già dopo una settimana, mentre per i capelli più chiari possono bastare due o tre settimane prima che la ricrescita diventi evidente.

Quindi, anche se dovrete tagliare e decolorare i capelli molto spesso per mantenere il look, il lato positivo è che non dovreste spendere cosi tanto tempo la mattina per acconciare la vostra chioma. Niente male vero? Ricordate però che solo perché i capelli sono corti non bisogna trascurarne la loro cura. Infatti anche loro non sono immuni a danni o rotture, soprattutto se si esagera con la decolorazione. Questi problemi però vengono meno se vi recate regolarmente dal parrucchiere.

Soluzione fai da te

Se avete intenzione di realizzare un taglio rasato decolorato in casa, allora ricordatevi di leggere le istruzioni incluse nella confezione prima di iniziare a mescolare il decolorante e applicarlo sulle vostre ciocche. Vi consigliamo di indossare abiti vecchi perché potrebbe esserci il rischio di sporcarli con la candeggina.

Ci sono però alcuni consigli che vogliamo regalarvi per mantenere al meglio questo taglio. Inserite nella vostra routine di cura dei capelli lo shampoo e il balsamo viola. Infatti I capelli decolorati e i toni accesi sono un binomio inevitabile. Ma con lo shampoo viola giusto, basta un lavaggio veloce per eliminarli.

Una volta mantenuto il platino del vostro taglio decolorato, se volete ancora sperimentare con il colore, provate una tintura semipermanente che fornisce un colore vibrante e temporaneo che darà alle vostre ciocche un rinnovamento fino al prossimo shampoo.

Ricordate di aggiungete un trattamento lucidante alla vostra routine perché aiuta il vostro taglio a mantenere la sua tonalità. Un’opzione è il trattamento glossante sotto la doccia, che in pochi minuti corregge il colore sbiadito e opaco e lascia le ciocche morbide e lucenti, come se aveste appena messo piede fuori dal salone.

Inoltre, l’idratazione è fondamentale! I capelli decolorati tendono a diventare secchi molto velocemente e frequentemente. Quindi, per evitare di andare incontro a questo problema, procedete ad idratate quotidianamente i capelli con un siero idratante per rimpolpare le ciocche. Seguite poi con un olio per capelli per bloccare l’idratazione.