I ‘boho hairstyles’ stanno tornando e sono più glamour che mai: ecco le ispirazioni che stravolgono la chioma in primavera

Le acconciature stile boho sono chic e di tendenza, scopri tutti i look più belli da imitare nella stagione in arrivo: sarai tu la più cool

Lo dicono le ultime tendenze in fatto di look, gli eccessi della classicità sono passati di moda. Dai vestiti ai capelli, torna prepotentemente alla ribalta una delle ispirazioni più amate dalle star e non solo: lo stile boho. Spesso abbinata a “chic“, questa parola identifica una corrente specifica che affonda le sue radici nel sapore bohémienne, prendendone le caratteristiche principali ma rimanendo assolutamente glamour. La semplicità torna ad essere un punto chiave, rappresentata nell’hairstyle da acconciature dall’aspetto morbido e volutamente dimesso, ma in realtà perfettamente studiate. Non mancheranno trecce, torchons, chignon bassi, ma anche e soprattutto decorazioni in perfetto stile boho.

acconciature boho gallery
Acconciature boho style – Cambiotaglio.it

Come non pensare dunque, ai fiori? Sono sempre di più le spose che scelgono questa linea per le loro nozze, che si svolgono ovviamente in contesti che ne rispecchiano appieno lo stile. Saranno presenti foglie e fiori, che andranno ad impreziosire anche la chioma con quel tocco botanico che tanto è tornato in voga. Il look “messy” è quello che regna sovrano. I capelli cadono in ciocche movimentate e quasi confusionarie, che mirano a trasmettere un’idea di assoluta libertà. Un trend che non può che abbinarsi perfettamente con la stagione primaverile, quella in cui la natura si risveglia e avvolge con i suoi raggi tiepidi tutto ciò che incontra.

Chic e romantica con le acconciature ‘boho’: i look più belli per trasformarti in una musa di primavera

Ci son stati dei tempi in cui eleganza era sinonimo di accuratezza e precisione. Oggi, al contrario, il concetto di classe si fonda sulla ricerca di una naturalezza che rimanda a correnti retrò. Gli hippy lasciano il loro segno tramandando un’eredità fatta di colori e semplicità, che si ritrova anche negli hairstyles. Sfogliando tra le più belle acconciature ‘boho’ viaggeremo dunque in un mondo genuino, incontrando profumi di fiori e forme morbide e voluminose, senza alcuna costrizione. Perfetti per ogni occasione, i look bohémienne si adatteranno ad una cerimonia importante come ad una semplice uscita con le amiche o, perché no, ad un pic-nic all’aria aperta. Questi sono i capelli che faranno colpo in primavera.

capelli boho sciolti
Capelli sciolti con coroncina fiori (Fonte IG: @sweetvjewelry) – Cambiotaglio.it

Sciolti e liberi di volare insieme al vento, i capelli si esprimono in tutta la loro grazia ed eleganza nella massima semplicità di una forma morbida ed ondulata. L’unico dettaglio che li rende ancora più ‘boho’, è una coroncina con dettagli floreali che li tiene leggermente fermati da un lato. Per essere incantevoli come principesse dallo stile bohémienne.

acconciatura boho
Acconciatura bun basso messy (Fonte IG: @sabinelaloba) – Cambiotaglio.it

Un bun basso sulla nuca con ciuffi lunghi che ricadono davanti al viso, diventa la scelta ideale per tenere i capelli legati ma restando fedeli allo stile boho. Naturalmente, lo chignon deve essere assolutamente “messy“, con capelli volutamente scompigliati e punte che fuoriescono in disordine.

acconciatura boho semiraccolto
Acconciatura semi-raccolto con trecce e perline (Fonte IG: @hd_bridalstudio_jamnagar) – Cambiotaglio.it

Un’idea perfetta per la stagione calda, con questo semi-raccolto i capelli sono fermati nella parte posteriore con un torchon, mentre alcune treccine ricadono sulle lunghezze. A decorarle, delle perline colorate che trasmettono allegria e spensieratezza.

acconciatura boho
Acconciatura con intrecci e accessori foglie (Fonte IG: @cactus.mane) – Cambiotaglio.it

Maxi volumi e intrecci inaspettati in questo favoloso hairstyle sui capelli lunghi. Le lunghezze si riuniscono nella parte posteriore, fermate in varie sezioni arrotolate, creando un effetto multi-strato. Per un dettaglio in più, degli accessori dorati con piccole foglie.

acconciatura boho
Acconciatura coda e trecce (Fonte IG: @boteweddings) – Cambiotaglio.it

Anche una semplice coda può essere reinterpretata in stile perfettamente boho-chic. Eccola in questa versione bellissima, in cui le protagoniste sono le trecce che si estendono a coroncina dall’alto fino alla nuca. Nessun ordine preciso, gli intrecci devono incontrarsi in modo casuale fino a sfociare nella coda bassa.

Se ancora non avete trovato l’ispirazione giusta da imitare, continuate a sfogliare la nostra gallery con altre meravigliose acconciature in pieno stile boho!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama lo stile boho e vuole portarlo sui capelli

Vantaggi

  • Perfette per il giorno e per la sera
  • Ideali per la stagione primavera/estate
  • Facilità di realizzazione

Svantaggi

  • Consigliate soprattutto per capelli medio-lunghi