Consigli e 15 foto di tagli di capelli per viso allungato: dalla frangia agli accessori, valorizza il tuo volto!

Tagli di capelli per viso allungato e non solo, 5 consigli che renderanno armonico e delizioso il tuo volto, che bellezza è tutta pratica!

Tagli di capelli per viso allungato e non solo, ecco delle dritte fondamentali per rendere il look ancora più travolgente! Una donna che ha un viso con questa fisionomia oblunga, spesso entra in crisi quando deve sistemare il taglio di capelli o sceglierne uno nuovo. Cara amica, se fai parte del team non preoccuparti, perché basta adottare qualche accorgimento, ed il tratto estetico che meno ti piace, può diventare il tuo tratto di stile! Innanzitutto, è doveroso dire che una piega troppo liscia rischia di allungare la figura. Portala solo se hai una riga laterale, o se puoi integrare una frangia irregolare e dinamica.

Un altro aspetto da non sottovalutare è proprio la riga. Meglio se portata di lato, ci si può anche unire un ciuffo lungo non per forza corto. Evitare quella centrale se non si hanno frange o ciuffi. Optare per una piega mossa, anche naturale e scompigliata, è una valida soluzione. Accompagnata ad un taglio corto e destrutturato è davvero cool. Questi dettami non sono legge, ma vanno seguiti adattandoli alle proprie esigenze, senza dimenticare i gusti personali.

Possono gli accessori contribuire alla bellezza? Certo che sì, ma vanno abbinati in un certo modo. Gli occhiali non vanno portati grandi e squadrati. A differenza da quanto si pensa, possono contribuire ad allungare il viso. Questo perché molte pensano che devono coprire, ma non è così. Un abito con scollo tondo contribuisce ad addolcire la figura, a differenza di quello a V che invece ne accentua le rigidità. In relazione a quanto detto, ecco dei look da non perdere!

tagli di capelli per viso allungato taglio lungo con frangettina
tagli di capelli per viso allungato descrizione (Credits: @meaghanmastersonhair)- CambioTaglio.it

Iniziamo con una modella dalla ciocche dai colori alternativi e travolgenti. Verde e arancio sono in contrasto cromatico, e sono adattati ad una acconciatura voluminosa. Infatti, la cotonatura alla radice è una combo che rende un taglio lungo scalato sulle punte, qualcosa di innovativo. La frangettina seppur copra tutta la fronte, non è pesante, perché è irregolare e sfrangiata. Dona dinamismo e un tocco da vamp!

tagli di capelli per viso allungato caschetto rosso
tagli di capelli per viso allungato descrizione (Credits: @meaghanmastersonhair)- CambioTaglio.it

Cambiamo tutto, passiamo ad un taglio regolare, ma la cui piega morbida dona quel tocco in più. Un Hair Bob rosso rubino non stupisce più di tanto, ma la riga laterale con ciuffo sempre di lato, rendono intenso lo sguardo azzurro ghiaccio di questa modella. Se non si amano le frange e si vuole dare un taglio alla folta chioma, questa soluzione è l’ideale per le donne con viso allungato.

tagli di capelli per viso allungato taglio lungo con frangia a tendina
tagli di capelli per viso allungato descrizione (Credits: @meaghanmastersonhair)- CambioTaglio.it

Torniamo ad un taglio lungo, anche qui si nota la presenza del volume alla radice. Da come si evince dal discorso, la presenza di una cotonatura alla radice contribuisce a rendere il viso allungato, più armonioso. Questo perché riempie in cima, ma senza estendere troppo come potrebbe ad esempio fare uno chignon alto. Infatti, la suddetta acconciatura non va bene, ma una chioma sciolta e volumizzata è la scelta giusta. La frangia a tendina con curtain bangs è un tutt’uno con il resto della piega e dona un tocco spicy.

Hair Bob con piega mossa laterale
Hair Bob con piega mossa, tecnica – (Credits: @hair_intentions)- CambioTaglio.it

Per chi invece volesse qualcosa di sbarazzino, comodo, pratico, fresco e senza troppi fronzoli, può scegliere la versione di Hair Bob classica, ma la piega va fatta mossa. Questo perché è necessario riempire nella zona guance, cioè in larghezza. Se non si vogliono adottare scelte più complesse come scalature e frange, o anche righe alternative, solo questa escamotage renderà la lunghezza del viso apprezzabile, evitando di rendere il volto a forma di “luna.”

tagli di capelli per viso allungato taglio lungo con frangia
tagli di capelli per viso allungato descrizione (Credits: @meaghanmastersonhair)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un look fuori dagli schemi, ma che al di là del mix di colori travolgente, è un Must Have da sempre utilizzato. Si tratta di un taglio lungo scalato sulle punte, con una frangia irregolare, ma che dona volume alla radice. Non c’è niente fuori posto in questo look, soprattutto è la soluzione adatta a chi vuole portare i capelli lunghi. La chioma troppo folta infatti rischia di allungare ancora di più il volto, ma con queste caratteristiche si ottiene il giusto dinamismo. La presenza di una piega mossa, alleggerisce il look.

Dato che ti abbiamo fatto un’ampia descrizione che riguarda anche il look, non perdere l’occasione di vedere altri tagli di capelli per viso allungato. Alcuni sono simili a quelli già visti, altri sono delle chicche che non puoi lasciarti scappare. Se fai parte del team in questione o lo è qualche tua amica, devi imparare a valorizzarti. Fallo apprezzando le tue caratteristiche. Una donna bella non è perfetta, anche perché è un concetto che non esiste. La donna diventa bella e lo è ancora di più, quando si accetta e si prende cura di sé! Di seguito vedrai una gallery di foto con i tagli migliori che abbiamo accuratamente selezionato per te.

Particolari in risalto

  • La frangia va scelta in relazione a tutte le proporzioni
  • La piega mossa è una grande alleata
  • La riga laterale è un Must Have che è amato da sempre

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con viso allungato che non sanno che accessori scegliere

Vantaggi

  • Un accessorio può rendere più interessante il look
  • Cambiare look è sintomo di originalità
  • I tagli riportati sono quelli più alla moda

Svantaggi

  • Sconsigliata la piega liscia
  • Evitare la riga centrale
  • Non portare mai occhiali troppo grossi e quadrati