Addio alla rotondità, con questa tecnica allungherai il volto: 15 foto di tagli di capelli per viso tondo, che bomba di bellezza!

Se cerchi dei tagli di capelli per chi ha viso tondo devi assolutamente conoscere la tecnica che rende il look ancora più bello. Che chicca!

Sai che il trucco per avere capelli idratati, morbidi e fluenti stai proprio nel modo in cui utilizzi i prodotti? Anche i tagli di capelli per viso tondo necessitano della giusta manutenzione. Cara amica, rischi di commettere un guaio, potresti compromettere la naturalezza e la bellezza del look. Perché non basta ver azzeccato la frangia e le scalature per avere capelli bellissimi. Idratarli, nutrirli ed evitare i “picchi di umidità” sono aspetti da non prendere sottogamba.

Il primo consiglio è quello di utilizzare shampoo e conditioner, ma non solo. Dopo il lavaggio l’asciugatura non va fatta a caso, anche qui è necessario adottare un’accortezza. Si tratta di praticare lo styling! E’ vitale, perché non solo dà struttura ai tuoi capelli, ma previene l’umidità con l’effetto elettrico e crespo. Come utilizzarlo? Basta sfruttare prodotti che isolino e ad impermeabilizzino l’umidità. Va bene sia per capelli lisci che spessi. Inoltre la piega durerà di più se associ anche un’asciugatura a freddo, cioè con aria fredda! Ecco i look da curare!

tagli capelli viso tondo lungo con onde
tagli capelli viso tondo (Credits: @perfect.beautyzone)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un taglio lungo con riga centrale e onde, è di una bellezza estrema per chi ha un viso tondo. Consigliamo di spostare spesso la riga lateralmente, ma anche così dona a questa fisionomia. Grazie al movimento, alla lunghezza, e alla non presenza di scalature, la chioma diventa quell’ingrediente in più che valorizza la donna che ha un’importante rotondità.

tagli capelli viso tondo medio con ciuffo
tagli capelli viso tondo (Credits: @perfect.beautyzone)- CambioTaglio.it

Passiamo a qualcosa di simile, ma che si differisce per qualche dettaglio. Si tratta di un taglio midi, cioè medio arriva sopra al petto, con la presenza di onde. A queste è associata una riga laterale con un ciuffo frangia ampio che ricade sugli occhi. Così, lo sguardo è più intenso, e la rotondità neanche si nota più, anzi serve per rendere dolce ed ammaliante l’attitudine della donna in questione.

tagli capelli viso tondo medio con curtain bangs
tagli capelli viso tondo (Credits: @perfect.beautyzone)- CambioTaglio.it

Se non si vogliono frange e ciuffi si può sempre optare per le curtain bangs, stanno molto bene anche a chi ha un viso tondo. L’accortezza maggiore da prendere, oltre la presenza di una piega mossa con movimento, è quello di adottare un taglio di capelli simile al Butterfly, in cui le scalature sono presenti solo ed esclusivamente sulle punte, mai attorno alle guance.

tagli capelli viso tondo hair bob arancione
tagli capelli viso tondo (Credits: @perfect.beautyzone)- CambioTaglio.it

Qualcuno ha detto Hair Bob? Ebbene, c’è la possibilità di portare questo taglio con grande stile, l’importante è farlo con una riga e ciuffo laterale. La struttura permette alla donna che indossa questo look, di slanciare del tutto la figura. Dal collo scoperto, fino alla non presenza di scalature e sfilature in prossimità degli zigomi. L’obiettivo è “eliminare”, non aggiungere, per cui questa soluzione oltre che incredibilmente pratica da gestire, è anche tra le più chic.

tagli capelli viso tondo medio con riga laterale
tagli capelli viso tondo (Credits: @perfect.beautyzone)- CambioTaglio.it

Concludiamo con chi vorrebbe un bel ciuffo, ma senza che questo ricadi sugli occhi. Magari per avere il volto libero, o anche semplicemente per comodità. Va bene sia che si tratti di un taglio lungo, medio o corto, quello che conta è avere la riga laterale ed anche il ciuffo. In questo modo i capelli si possono spostare facilmente, e creare quell’effetto intenso che tanto piace. Il look sta benissimo a chi ha la fronte alta e larga al tempo stesso.

Da quanto ti abbiamo spiegato, non solo saprai quali tagli andare a cercare con tutti gli accorgimenti annessi, ma potrai porre in essere una tecnica degna di Hair Stylist! La bellezza va gestita con le proprie risorse, non sempre è necessario scappare dal parrucchiere. Sii padrona dei tuoi mezzi, soprattutto impara a valorizzarti nel modo giusto. Lo styling è essenziale, per cui scopri i prodotti adatti, ed inizia a splendere! Abbiamo trovato altre ideuzze, ecco una Gallery di foto dalle quali puoi trovare altre ispirazioni, scegli il taglio adatto a te.

Particolari in risalto

  • La tecnica di styling è pratica
  • I prodotti giusti rivoluzionano il look
  • Considerare anche la fisionomia del corpo

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazza con un viso rotondo

Vantaggi

  • Il volto sarà più armonico
  • Aumenta la self-confidence
  • Il volume è un alleato

Svantaggi

  • Evitare tagli lunghi se si è piccine, rende più rotonde
  • Affidarsi a prodotti di qualità ed adatti al capello, non tutti vanno bene per tutti
  • Decidi una lunghezza che si adatta al tuo Balance Point, le proporzioni sono matematiche