Chioma lunga color pastello: dai il benvenuto alla primavera con una nuova tinta da urlo! 16 foto da cui lasciarsi ispirare

Scopri la nuova tinta della primavera in 16 foto diverse: sorprendi tutti con una chioma lunga color pastello!

Non è facile cambiare colore dei capelli, trovare il coraggio di osare ma senza sapere poi come andrà a finire il risultato finale della nuova tinta. Mi starà bene, mi starà male, è la scelta giusta o potrei trovare qualcosa di meglio?

Se vuoi cambiare look alla tua chioma lunga, prova i colori pastello! Sono loro la scelta vincente, perché cambiano sì colore ai tuoi capelli, ma non in modo drastico.
Colori tenui e delicati che vanno a donare luminosità alla tua carnagione in questo “quasi” inizio di primavera.
Scoprili in 16 foto!

Chioma pastello tinta primaver
Chioma pastello tinta primavera – CambioTaglio.it

Se vuoi dare un nuovo look alla tua chioma lunga, per questa primavera 2023 sono super richiesti i colori pastello, ma non nelle solite versioni.
Esistono finalmente nuove tinte, non il solito rosino e celestino, ma delle nuove sfumature mai viste, super chic e delicate.

L’unica cosa che devi ricordarti quando vai a scegliere la tonalità della nuova tinta che vuoi dare ai tuoi capelli è la base su cui vai ad agire. Non dimenticare il colore naturale della tua chioma e anche il tono della tua carnagione e scegli in base a queste.

Le bionde, però, sono più fortunate delle more, perché per far rilucere la tinta pastello serve una base e lunghezza chiara.
Invece, chi ha i capelli scuri dovrà scegliere di decolorare la chioma per ottenere un effetto luminoso e delicato, proprio come i colori pastello!
Prima scopri le varie sfumature, dalle più basic a quelle più stravaganti, e poi dai un’occhiata alla gallery con 16 foto e look diversi da cui lasciarsi ispirare!

Chioma pastello tinta primavera rosa
Chioma pastello tinta primavera – (Fonte IG: @reyna_ozawa) – CambioTaglio.it

Il rosa è sicuramente uno dei colori che più fa rilucere la tua carnagione, soprattutto se la tua pelle è olivastra o dorata.
Le tinte pastello vanno ad illuminare il tuo viso, spazzando via i colori pallidi e cerei dell’incarnato. Risulterai molto più colorita e la tua figura ne gioverà tantissimo donandoti, per l’appunto, una nuova luce!

Chioma pastello tinta primavera celeste
Chioma pastello tinta primavera – (Fonte IG: @ami_imoon) – CambioTaglio.it

Anche il celeste non passa di moda in questa primavera 2023. Un detto di paese dice proprio: “Il celeste anche i brutti li riveste“, quindi è proprio impossibile che stia male!
E’ brillante e magnetico e finisce per attrarre l’attenzione di tutti.
E’ impossibile che la tua chioma lunga passi inosservata.

Chioma pastello tinta primavera rame
Chioma pastello tinta primavera – (Fonte IG: @photo_brent) – CambioTaglio.it

Scegli il rame per dare una nuova luce alla tua chioma lunga. Questa tinta è indescrivibile. Ricorda il fuoco, dona un look selvaggio ai tuoi capelli e un sacco di personalità al tuo viso. Insomma, dai  nuovo vigore e forza alla tua figura.
Chi non ha mai pensato di tingersi i capelli di rosso? Osa, ma nella versione pastello super soft, ma strong.

Chioma pastello tinta primavera verde
Chioma pastello tinta primavera – (Fonte IG: @witchingreen) – CambioTaglio.it

Il verde neon fa parte delle tinte pastello più strane per questa primavera 2023. La carnagione torna fresca e i tuoi nuovi capelli lunghi saranno proprio una boccata d’aria per la tua figura.
Otterrai una nuova aria, più spontanea, vera e mutevole e… misteriosa.

 

Se non hai ancora capito quale sfumatura di tinta pastello ti piace veramente, scopri altre 12 look da cui lasciarti ispirare e dona una nuova aria alla tua chioma lunga.
Preparati alla primavera, partendo dai tuoi capelli!

Leggi anche

Vantaggi

  • I colori pastello danno una nuova aria alla tua chioma lunga
  • Le tinte pastello sono molto versatili

Svantaggi

  • In alcuni casi, serve la decolorazione