Passione farfalle? Ti mostro il modo perfetto per realizzarne una sulle unghie, il design passo per passo

Unghie a prova di primavera con una meravigliosa farfalla per nail art, puoi realizzarla anche da sola seguendo questi semplici step in un tutorial completo

L’arrivo imminente della primavera si fa sentire, anche sulle unghie. Le nail art rispecchiano come sempre l’alternarsi delle stagioni, interpretando al meglio lo spirito del periodo e delle diverse festività a cui si va incontro. Manca ormai pochissimo all’arrivo della tanto amata bella stagione, quella in cui la natura pian piano si risveglia e ci coinvolge con i suoi colori brillanti. Per adeguarsi allo stile del momento dunque, scegliamo di portare sulle unghie gli elementi tipici che lo rappresentano. Le unghie si riempiono di nuances pastello, fiori e…farfalle!

nail art farfalle
Nail art farfalle tutorial (credits @catherina_kety) – Cambiotaglio.it

Leggere e coloratissime, sono un must che non passa mai di moda quando si parla di design e fashion. Le ritroviamo sui tessuti dei vestiti primaverili, come anche nell’hairstyle. Le meravigliose farfalle, così eleganti e allegre, diventano protagoniste assolute anche delle nail art più belle. Se l’appuntamento dalla nail artist è in vista quindi, probabilmente saprete già cosa scegliere per la prossima stagione. Ma se vi piace giocare con la decorazione unghie, divertendovi a improvvisare i vostri design fai-da-te, questa sarà l’idea perfetta per delle mani favolose (e a costo zero!). Non pensate che avere una deliziosa farfalla che svolazza qua e là sia poi così difficile. Ce lo mostra una bravissima blogger nel suo tutorial.

Una splendida farfalla sulle unghie: puoi crearla a casa tua con questo tutorial

Se ami le farfalle probabilmente stai già sognando la tua prossima nail art. In questa primavera armati di un po’ di coraggio e mettiti all’opera direttamente a casa tua, sperimentando con un po’ di divertimento l’arte della decorazione unghie. Se sei attrezzata dei giusti prodotti, puoi lanciarti nell’uso dei semipermanenti, altrimenti gioca con i semplicissimi smalti per testare le tue abilità artistiche. Ma come possiamo creare una farfalla perfetta? Abbiamo scelto per voi il tutorial della bravissima “Catherina_Kety Nails“, che su Youtube ce lo spiega passo per passo.

nail art farfalle colore
Primo step: disegnare i contorni e sfumare i colori (Screenshot Youtube @catherina_kety) – cambiotaglio.it

Partendo da una base trasparente e opaca, utilizziamo una matita per tracciare i contorni del disegno di una farfalla, che deve coprire la larghezza totale dell’unghia. Preleviamo il colore rosa chiaro con un pennellino piatto e applichiamolo sulla parte superiore delle ali, sfumando delicatamente dal centro verso l’esterno con un gel base trasparente (o smalto). Nella parte inferiore delle ali invece, ripetiamo lo stesso procedimento con i colori celeste e giallo chiarissimo.

nail art farfalla
Secondo step: applicazione foil iridescente (Screenshot Youtube @catherina_kety) – cambiotaglio.it

Per un effetto brillante e iridescente, si utilizza un foil “Aurora”, che viene tagliato a pezzettini molto piccoli. Per applicarli, basterà un tocco di gel o smalto trasparente sui contorni della farfalla. Il tutto viene poi opacizzato con una passata di top coat effetto matt.

nail art farfalla
Terzo step: contorni neri (Screenshot Youtube @catherina_kety) – cambiotaglio.it

Con il colore nero ed un pennellino sottile per nail art, iniziamo a tracciare i contorni della farfalla, partendo dal centro. Disegniamo poi le ali, con delle linee all’interno che possano renderle più realistiche. Infine, ultimiamo con delle piccole antenne.

nail art farfalle
Quarto step: disegnare puntini bianchi e spolverizzare (Screenshot Youtube @catherina_kety) – cambiotaglio.it

Con il colore bianco, aggiungiamo ora delle gocce su tutto il contorno esterno delle ali. Poi, disegniamo dei puntini bianchi sparsi sul resto dell’unghia. Per un ulteriore dettaglio brillante e in 3D, possiamo spolverizzare su questi ultimi un mix tra polvere acrilica e glitter bianco fine. Una volta eliminato l’eccesso la favolosa farfalla sarà pronta per incantarvi nella prossima primavera! Provare per credere.

Per il tutorial completo con ulteriori ispirazioni di nail art a tema farfalle, guardate il video qui:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama le farfalle e le vuole sulle unghie

Vantaggi

  • Una nail art perfetta per la primavera
  • Facile da realizzare
  • Personalizzabile con colori diversi

Svantaggi

  • Avere in casa i prodotti per realizzarla