Sexy da paura! Stop ai freni, tira fuori la pantera che è in te con il taglio più caldo del momento: 15 Pixie Cut che ti convinceranno subito

É arrivato il momento di mettere da parte i freni: puoi diventare più sexy che mai con questi Pixie Cut super sensuali, tutti da imitare

Arriva un momento nella vita in cui ogni donna, chi prima chi dopo, desidera tirare fuori tutta la femminilità che è in lei. Può sembrare scontato, eppure non tutte per loro indole si sentono libere di esprimere al meglio la loro sensualità, magari per carattere o per senso di pudore. Sappiamo bene che essere sexy è qualcosa che viene da dentro e che nulla ha a che fare con la bellezza estetica. Diventa un atteggiamento, una sicurezza delle proprie doti e del proprio fascino e, qualche volta, anche una voglia di osare. Ecco perché anche lo stile può esprimere il proprio charme alla perfezione, a partire dall’abbigliamento, passando per il make-up e i capelli.

pixie cut sexy
Pixie cut sexy – Cambiotaglio.it

Proprio così, la capigliatura di una donna è un punto fortemente espressivo di personalità e sensualità. Attenzione a non cadere in un errore però: non bisogna pensare che questo significhi per forza sfoggiare una chioma lunghissima e fluente, oppure morbidi boccoli voluminosi. Assolutamente no, perché anche il taglio più corto che esista può essere più sexy che mai. Come non parlare, dunque, del famosissimo Pixie Cut? Si declina ormai da decenni in tantissime varianti, che permettono ad ogni donna di sentirsi rock, punk, vintage, sbarazzina oppure forte e femminile.

Anche le rasature più estreme, che lasciano intravedere porzioni di pelle e la nuca scoperta, possono essere espressione di uno spirito bollente. E che dire poi, dei maxi ciuffi che ricadono sul viso catturando completamente l’attenzione e spostandola sullo sguardo? Il Pixie Cut ha tutte le carte in regola per diventare magnetico e rappresentare così al meglio la vostra sensualità. E diciamoci la verità, al contrario di quanto si pensi, moltissimi uomini amano le donne dai capelli corti!

pixie cut sexy
Pixie cut rasatura sfumato – (Fonte IG: @lhuthien) – Cambiotaglio.it

Un taglio che esprime tutto il suo potere ammaliante, un look bollente a prova di colpo di fulmine. Il profilo di testa e nuca viene esaltato alla perfezione con un’affascinante effetto sfumato, che parte da una rasatura a pelle vicino alle orecchie, per aumentare gradualmente di lunghezza in cima. Il ciuffo è portato indietro, per un effetto super glamour.

pixie cut sexy
Pixie cut sfilato asimmetrico – (Fonte IG: @hairgallerycairns) – Cambiotaglio.it

Di genere totalmente diverso, questo Pixie Cut con sfilature assolutamente asimmetriche accende invece i riflettori sui lineamenti del viso. Posandosi delicatamente sugli occhi, il ciuffo irregolare crea un gioco di sguardo frizzante e sbarazzino, donando massima espressività. Usate i vostri occhi come una vera arma!

pixie cut sexy
Pixie cut rosa ciuffo – (Fonte IG: @josh_ellejhair) – Cambiotaglio.it

I colori caldi sono da sempre associati ad un concetto di sensualità e romanticismo. Portate un tocco di rosso, rame, rubino o anche rosa sul vostro Pixie Cut, per accendere il fuoco che è in voi in un batter d’occhio. Sarà impossibile non notarvi.

pixie cut sexy
Pixie cut colpi di luce biondo – (Fonte IG: @hairbylena7) – Cambiotaglio.it

Lo stesso effetto si ottiene anche con dei leggeri e brillanti colpi di luce. Le ciocche più chiare che illuminano i ciuffi di un Pixie Cut creano un gioco di sfumature intrigante, soprattutto se queste si concentrano sulla zona frontale e degli occhi. Un altro modo super chic di esprimere sensualità.

pixie cut sexy
Pixie cut ciuffo alto rock – (Fonte IG: @loumacmua) – Cambiotaglio.it

Nel Pixie Cut lo styling fa davvero la differenza. Un ciuffo maxi, alto, scolpito e vagamente rock esprimerà lo spirito di una donna forte e decisa, che sa quello che vuole. Una qualità che, inevitabilmente, piace sempre moltissimo e ispira forte sensualità. Un mix perfetto tra eleganza e irriverenza.

pixie cut sexy
Pixie cut elegante classico – (Fonte IG: @appu_wayne_) – Cambiotaglio.it

La donna chic e composta non passa mai di moda. Elegante nella sua austerità, è la rappresentazione di una sensualità studiata e mai fuori dalle righe. Sa esprimere la sua femminilità e potenza pur senza un capello fuori posto. Al lavoro come ad una serata, non perde mai il suo charme con questo Pixie cut stile Victoria Beckham. E c’è ben poco da aggiungere.

Continuate a sfogliare la nostra gallery di ispirazioni per altri favolosi Pixie Cut super sexy tutti da imitare:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera tirare fuori la sua sensualità con un Pixie Cut

Svantaggi

  • Cura e attenzione ai dettagli