Monica Bellucci completamente stravolta, è irriconoscibile: fan sconvolti

Monica Bellucci è apparsa completamente diversa in una delle ultime foto Instagram

Monica Bellucci è una delle attrici e top model più amate non solo in Italia ma nel mondo intero, soprattutto a Parigi, dove la venerano. Di recente, però, la bellissima ex moglie di Vincent Cassel è apparsa con un look decisamente diverso dal solito che ha sconvolto i fan. Una Monica Bellucci davvero irriconoscibile!

Ne è passato di tempo da quando Monica Bellucci incantava le passerelle mondiali negli anni ’90. Da allora la regina della bellezza mediterranea ha fatto tanta strada, accompagnando le tante sfilate con vari impegni nel mondo del cinema. I fan la ricorderanno soprattutto per il suo ruolo più celebre, quello della bella vedova Malena, nel film di Giuseppe Tornatore del 2000. Ma la Bellucci ha anche preso parte a pellicole davvero iconiche, come Matrix, Spectre e Irreversible.

monica bellucci irriconoscibile
Monica Bellucci. Foto: Ansa

Monica Bellucci sorprende con una folta chioma bionda: irriconoscibile!

Siamo abituati a vederla sempre con il suo look molto “italiano”, caratterizzato da lunghi capelli scuri (quasi neri) e da forme sinuose. Di recente, però, la bella Monica si è mostrata al pubblico con un’acconciatura molto diversa da solito: una folta chioma bionda che le ha davvero cambiato i connotati.

I fan sono rimasti senza parole di fronte a questo improvviso cambiamento e si sono chiesti il motivo di questa rivoluzione così decisa nel look. In realtà non si tratta di un vero e propri cambio di look per Monica. L’attrice ha infatti sfoggiato la nuova chioma bionda per lanciare uno degli ultimi film a cui ha preso parte, The Girl in The Fountain.

monica bellucci bionda
Monica Bellucci bionda come Anita Ekberg. Foto: Google

Monica come Anita

Il film ripercorre la storia della celebre attrice svedese Anita Ekberg, una delle protagoniste del film iconico La Dolce Vita. Con lei Monica sembra avere davvero molto in comune, a parte la zazzera di capelli dorati. Entrambe, infatti, sono da sempre icone di bellezza mondiali, note per la loro sensualità e le loro forme prorompenti. Non solo. Entrambe hanno sempre dovuto combattere contro i pregiudizi legati alle donne note per la loro bellezza, e Monica lo ha fatto dimostrando in ogni occasione di possedere un’intelligenza  acuta e sottile.

Proprio riguardo ai pesanti stereotipi del cinema, Monica si è espressa con chiarezza in una vecchia intervista. “Tante volte ho rischiato di rimanerci imprigionata. Ma sono stata fortunata”, ha asserito l’attrice e modella. “Il cinema mi ha permesso di potermi esprimere, al di là delle possibilità date alle attrici considerate belle.”