Se Madre Natura vi ha omaggiate regalandovi due gioiellini luccicanti al posto degli occhi, siete già fortunate di partenza. Seppur anche gli occhi scuri siano amatissimi, quelli chiari sono sicuramente una manna dal cielo. Anche perché permettono di essere al centro di look molto interessanti risaltando alla perfezione con un’innumerevole varietà di abbinamenti. Basta pensare agli outfit, i cui colori vanno a creare dei contrasti perfetti o dei “ton-sur-ton” super chic, se si tiene in considerazione il colore chiaro degli occhi. Stessa cosa si può dire anche dei capelli.
Questa volta abbiamo voluto prendere in considerazione uno dei tagli più belli e amati del momento: il Pixie Cut. Continua ad imporsi come una vera tendenza che non ha nessuna intenzione di cedere il passo ad altri hairstyles. Merito sicuramente della sua incredibile versatilità, che permette di renderlo davvero unico e adattabile ad ogni viso e personalità. Si tratta, infatti, del taglio corto per eccellenza, quello sfoggiato dalle star in passerella ma anche da tantissime amanti dei capelli “super short”. Con un Pixie Cut si passa facilmente da uno stile rock o punk, fino ad uno elegantissimo e composto, giocando con colori e lunghezze.
Abbiamo pensato così, di concentrarci su una categoria di persone in particolare: quelle dotate di splendidi occhi chiari. L’abbinamento con il Pixie Cut sarà a dir poco favoloso e se non lo avete ancora provato, dovrete provvedere al più presto. Il Pixie Cut è in grado di valorizzare come non mai lo sguardo chiaro, soprattutto perché, per la sua struttura, va a fungere da vera e propria cornice al volto. Il consiglio è quello quindi, di concentrarsi su una forma che accenda tutti i riflettori sui vostri occhi. Per farlo, potete scegliere tra due opzioni: il Pixie Cut con maxi ciuffo che si posa esattamente all’altezza dell’occhio, o quello cortissimo che lascia la fronte scoperta. I vostri occhioni non passeranno sicuramente inosservati!
Passiamo ai colori, il Pixie Cut diventa l’accessorio più bello che potete indossare, in grado di risaltare gli occhi chiari con le giuste nuances. Il colore che crea un perfetto abbinamento, è il biondo per eccellenza. Come le fatine e le principesse delle favole, le “bionde con gli occhi azzurri” non passano mai di moda e ci sarà un perché. Un look esplosivo che cattura immediatamente tutta l’attenzione, ma rimanendo delicato e super chic. L’eleganza del biondo infatti, dal dorato al platino, dona una luce estrema che funziona come un faro puntato verso di voi. Perfetto per occhi azzurri, celesti e verdi chiari. Promosso a pieni voti!
Se avete gli occhi chiari, dal celeste al verde, con toni cristallini e trasparenti, fateli esplodere con una nuance silver. Il colore argentato, che può virare fino al lilla leggero o che è frutto della naturale crescita dei capelli grigi, sarà in tutti i casi un alleato strepitoso per rendere uno sguardo chiarissimo davvero regale. Anche in questo caso, l’effetto ottenuto sarà di un’estrema eleganza, che vi renderà eteree.
Se il vostro animo non è biondo ma in voi c’è un pizzico di “pepe” a cui non volete rinunciare, fate diventare i vostri occhi “Pop” scegliendo questa nuance di rosso chiaro. Creato su una base ossigenata, la tonalità di rosso chiarissimo farà vibrare di una luce incredibile gli occhi verdi, ma si adatta bene anche a quelli azzurri. Quelli verdi in particolar modo, acquistano uno splendore diverso se associati a tonalità calde come il rame, il rosso o il rosa scuro.
L’ultima nuance che vogliamo consigliarvi per far saltare in primo piano i vostri occhi chiari con un Pixie Cut, è il castano chiaro naturale. Si sposerà alla perfezione con un Pixie con maxi ciuffo morbido lungo, ma anche con un cortissimo. Questa tonalità è perfetta per gli occhi celesti, che diventano totalmente protagonisti del viso grazie all’effetto di contrasto. Sarete accecanti! Pronte a risplendere più che mai con il vostro Pixie Cut?
Continuate a sfogliare la nostra gallery per ulteriori bellissime ispirazioni di Pixie Cut per occhi chiari.