Il Natale è alle porte. Tra poco meno di due settimane scarteremo i regali, rincontreremo la nostra famiglia e mangeremo fino a che non saremo molto più che sazi.
Che le feste abbiano inizio, ma non dimentichiamoci il nostro look. Devi sapere che per queste festività è super gettonata una acconciatura facile da fare.
Si tratta del french twist, uno chignon più elegante e unico che dona subito uno stile molto più romantico al nostro essere.
Se non sai di cosa si tratta e soprattutto come si fa, segui il nostro tutorial passo per passo e otterrai l’acconciatura perfetta per ogni tipologia di capelli.
Armati di pazienza e scopri con noi il tutorial per il french twist
Prima di partire nell’illustrare il french twist, ti riveliamo cosa ti occorre. Questa acconciatura è la versione più romantica del semplice chignon. Mantiene tutti i nostri capelli raccolti e dona grande stile e femminilità alla nostra figura.
Ti occorreranno due semplici cose: una piccola quantità di borotalco e qualche forcina, cinque o sei vanno benissimo, dipende tutto dalla lunghezza dei tuoi capelli.
A proposito di lunghezze, purtroppo chi ha una chioma corta non potrà farsi il french twist. Serve che i tuoi capelli siano lunghi almeno fino all’altezza delle spalle perché è una acconciatura che gioca proprio sulle lunghezze.
Se hai capito tutto, segui il nostro procedimento e poi guarda il video YouTube. Subito dopo ti mostreremo delle foto di altre ragazze che non vedono l’ora di sfoggiare questa acconciatura per Natale.
1) Per prima cosa, pettina i tuoi capelli e poi poni una piccola quantità di borotalco sulla parte superiore della tua testa, proprio nel punto dove andrai a creare l’acconciatura. Questo prodotto creerà un po’ di attrito tra i tuoi capelli in modo tale che questi non scivolino l’uno sull’altro e sarà più facile fare l’acconciatura. Spazzola la parte dove è stato applicato il borotalco per diffonderlo anche attorno.
2) Poi fai una coda bassa mantenendola morbida. Aiutati anche con le mani tirando leggermente la sezione di capelli posta sopra la tua coda in modo tale da donare volume al tuo look.
3) Per un efffetto ancora più wow, lascia libere le ciocche più vicine al tuo viso in modo tale che vadano ad incorniciare la tua faccia.
4) Adesso passiammo alla parte leggermente più difficili. Con la mano sinistra tieni i tuoi capelli come se le tue dita fossero l’elastico della coda fatta prima.
Prendi l’indice e medio dell’altra mano e ponile vicino alla coda. A questo punto gira per una volta la coda attorno alle dita della mano destra.
5) Fatto un giro, con la mano destra gira dalla parte opposta e vedrai che le tue lunghezze entreranno all’interno della fessura che si è creata dietro la tua nuca. E’ proprio questo l’effetto french twist.
6) Nascondi le punte finali della tua coda all’interno della fessura.
7) Prendi una sezione di capelli che si trova nella parte posteriore della tua nuca e alla parte opposta alla fessura e portala su. E’ come se fosse una tendina che copre la coda ormai arricciata fatta prima.
8) Nascondi al meglio i capelli all’interno della fessura e prendi le forcine. Parti dalla parte bassa del tuo french twist e infila leggermente la forcina all’interno. Poi piegala verso la fessura e infila fino in fondo la forcina.
Fai questo per tutta la acconciatura e il gioco è fatto.
Se hai bisogno delle delucidazioni, guarda il video YouTube. E’ proprio questa l’acconciatura del Natale 2022 per finire l’anno con un look molto semplice da farsi, ma sicuramente anche molto romantico.
Dai un occhio anche alle altre ragazze che amano il french twist. Una volta provato, non riuscirai più a farne a meno!