Le tenebre non ci fanno paura! La nuova “Mercoledì” lancia lo stile dark più glamour: seguila e vedrai che colpo di stile!

Niente più paura delle tenebre, il nuovo stile dark glamour di “Mercoledì” è la vera tendenza del momento: quest’inverno tutte come lei, il look da imitare

Il mondo dei social è letteralmente impazzito da quando la nuova Mercoledì ha fatto il suo debutto su Netflix. La serie tv statunitense ispirata alla Famiglia Addams, prodotta e diretta da Tim Burton, ha in brevissimo tempo conquistato il mondo intero, confermandosi come un successo già annunciato. Merito sicuramente anche di una protagonista quanto mai azzeccata, interpretata dalla bellissima ventenne di origini messicane, Jenna Ortega. Il telefilm si concentra, questa volta, sulla figlia maggiore, quella più tetra, senza sentimenti ed eternamente triste (o almeno così vuole far credere), in piena età da liceo. Naturalmente però, una serie che sbarca su Netflix non può che avere un’unica mira: quella di parlare all’attuale generazione.

Capelli Mercoledì Addams Netflix acconciatura 03-12-2022 cambiotaglio
Mercoledì Addams interpretata da Jenna Ortega (Foto cambiotaglio – Instagram)

L’immagine dunque, è quella di una ragazza al passo con i nostri tempi, seppur in pieno stile Tim Burton. Anche l’acconciatura così iconica di Mercoledì perciò, diventa rivisitata e moderna, distaccandosi dall’ultima più impressa nell’immaginario, quella di Christina Ricci. Addio alla riga in mezzo netta e delineata: la nuova versione del celebre personaggio conserva il colore nero corvino e le lunghe trecce sottili, ma subisce una vera e propria sferzata di novità. Si può dire che sia la Mercoledì della “generazione Z” ed è già diventata una nuova diva glamour da imitare.

Acconciatura, taglio e stile di Mercoledì Addams: il gotico che tutte vogliono

Secondo quanto raccontato in alcune interviste, sarebbe stato lo stesso Tim Burton a desiderare un cambio di look per Mercoledì, che ne rappresentasse una versione più moderna e al passo coi tempi. In effetti ogni personaggio a cui ha dato forma il celebre regista ha un suo stampo ben riconoscibile. Così la fantastica Jenna Ortega sembra uscita direttamente dal mondo burtoniano, con il suoi lineamenti definiti e super marcati, gli occhi grandi, le labbra carnose ed uno sguardo eternamente inquietante. Per coronare alla perfezione questa immagine, tuttavia, la classica acconciatura da Mercoledì è stata rivisitata diventando più che mai di tendenza.

Mercoledì Addams taglio frangia 03-12-2022 cambiotaglio
Jenna Ortega in Mercoledì (Screenshot Trailer Youtube Netflix)

Ecco allora che, sul viso pallidissimo della tetra e gotica figlia degli Addams compare una frangia a tendina morbida piuttosto lunga, che si poggia quasi sulla linea degli occhi mettendone in risalto ancor di più l’espressività. L’attrice ha voluto far tagliare i suoi veri capelli, per rendere il look ancora più realistico. L’hairstyle si compone poi, di due trecce molto lunghe e strette, divise da una riga perfetta al centro. Il colore? Ovviamente un nero corvino, massima rappresentazione dell’animo gotico che Mercoledì porta dentro di sé.

Jenna Ortega Mercoledì scena capelli 03-12-2022 cambiotaglio
Frangia a tendina e trecce (Screenshot Trailer Youtube Netflix)

Come spesso accade, le eroine femminili delle serie tv del momento, diventano delle vere e proprie dettatrici di stile da imitare. Più raro, però, se si tratta di personaggi fantasy, che tendenzialmente non trovano troppa possibilità di rappresentazione di un look da “vita reale”. Eppure il mondo dei social dimostra che la Mercoledì Addams di Jenna Ortega è stata quanto mai azzeccata e vincente. Si affollano su TikTok e su Instagram tutorial ed ispirazioni perfette su come realizzare il suo stile, con tanto di istruzioni su capelli e make-up. Insomma, tutte in questo inverno vogliono diventare Mercoledì, tirando fuori il proprio lato dark forse per troppo tempo nascosto.

Jenna Ortega Mercoledì acconciatura updo 03-12-2022 cambiotaglio
Jenna Ortega Mercoledì, acconciatura updo (Foto cambiotaglio -Instagram)

E per chi non ama le trecce sciolte stile baby, c’è anche un’altra ispirazione tutta da imitare. Già diventata un cult la scena del ballo la cui coreografia, come la stessa attrice ha rivelato, è stato frutto della sua creatività. In quella occasione la protagonista della serie Netflix sfoggia un bellissimo hairstyle raccolto, anche questo quanto mai attuale. Frangia a tendina leggermente aperta al centro della fronte, qualche ciuffo ricadente dalle orecchie e updo versione “crown, ossia con una treccia semplice a corona che incornicia la testa. Ci sono altri motivi da aggiungere per convincervi a diventare le nuove Mercoledì?

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole sentirsi un'icona dark glamour come Mercoledì

Vantaggi

  • Stile gotico moderno e attuale
  • Capelli in ordine e di tendenza
  • Hairstyle raccolto da imitare

Svantaggi

  • Non renderà alla perfezione con i capelli chiari