Si chiama 2.25 ed è la tecnica segreta per non sbagliare mai la scelta del taglio: scoprila anche tu e sarai sempre bellissima!

Conosci il rivoluzionario metodo del 2.25? Solo così avrai la certezza di scegliere il giusto taglio di capelli.

Vi siete mai chieste se stareste bene con un taglio di capelli corto? Di certo non siete le uniche a fantasticare su un bel taglio. Ma mentre un taglio audace possa sembra liberatorio e magari perfino necessario, la domanda sorge spontanea. Potete portare i capelli corti? O meglio, il risultato finale riuscirà a soddisfarci?

metodo 2.25 copertina
Canva photo

Quindi, prima di fare il grande passo e impegnarsi in un taglio, come si può essere sicuri? Come si fa a sapere se il proprio viso è più adatto a un taglio di capelli lungo o corto? La risposta è sorprendentemente semplice. Nell’ultimo periodo stanno circolando dei video (come quello incluso in questo articolo) che mostrano il metodo infallibile per determinare se effettivamente il taglio che desiderata fare è adatto a voi. Stiamo parlando delle regola del 2,25. Ma in cosa consiste esattamente? Scopriamolo insieme.

Il metodo 2.25 per determinare il taglio di capelli ideale

Praticamente infallibile, questa regola stabilisce che se la parte più lunga del vostro mento è a meno di 2,25 pollici (circa 7 cm) dalla punta del lobo dell’orecchio, allora i capelli corti fanno proprio al caso vostro. Ma vi starete chiedendo? Funziona veramente? Ebbene sì. Sono moltissime le utenti che hanno confermato l’efficacia di questo straordinario metodo. Ma perché funziona?

donna con matita
Canva photo

È tutta una questione di forme e angoli del viso Proprio così. Gli esperti che hanno studiato i volti e hanno notato che l’angolo della mascella determinava se una persona sarebbe stata meglio con i capelli corti o lunghi. Dopo un po’ di tempo, hanno trovato una misura esatta e facile da capire che indica chiaramente se un viso è adatto ai capelli lunghi o ai capelli corti: così è nata la regola del 2,25. Quindi rimane solo una quesitone da chiarire. Avete la forma del viso giusta per un taglio di capelli corto?

Se vi state chiedendo: qual è la forma del mio viso? C’è un modo semplice per scoprirlo da soli. Basta prendere un righello e una matita (o qualsiasi altro oggetto dritto). Posizionate la matita sotto il mento in senso orizzontale. Poi, posizionare il righello sotto l’orecchio in verticale. Il punto in cui i due si intersecano segna la misura. Se la misura è inferiore a 2,25 pollici, ovvero se avete una mascella più minuta, il vostro viso è fatto per un taglio di capelli corto. Se la misura è superiore a 2,25 pollici, significa che avete una forma del viso più allungata. Quindi, le acconciature lunghe saranno più adatte alla forma del vostro viso.

@siyaamoda_ita A voi che numero esce? Scrivilo nei commenti! #hairhack #consiglicapelli #taglidicapelli #hairstyle ♬ GASLIGHT – INJI

Particolari in risalto

  • Servono matita e righello

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne

Vantaggi

  • Maggiore sicurezza nel taglio

Svantaggi

  • Potreste aver bisogno di una mano